La notte a Gallipoli

 

Gallipoli di notte con vista dal porto
Gallipoli di notte con vista dal porto

Spiagge da cartolina, scorci meravigliosi e paesaggi da mozzare il fiato: la bellezza di Gallipoli è ormai nota e trascorre delle giornate di divertimento e scoperta al suo interno, regala non poche emozioni agli abitanti del posto e ai numerosi visitatori.

Ma quando il sole rovente dell’estate cala e lascia il posto alle notti stellate, cosa ha da offrire questa fantastica città?

Gallipoli di notte è un vero spettacolo, non solo per i colori e le luci che si fondono in una location unica, ma anche per le tantissime occasioni di svago e divertimento che essa offre, in grado di accontentare proprio tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici.

La spiaggia della Purità a Gallipoli di notte
La spiaggia della Purità a Gallipoli di notte

Se amate le serate tranquille, come perfetta conclusione di una giornata trascorsa tra tintarella e tuffi in mare, potete optare per una rilassante e piacevole passeggiata sul lungomare della città o magari nel centro storico. Scelta ideale non solo per le famiglie con piccoli al seguito ma anche per le coppie in cerca di scenari romantici.

In questo modo potrete ammirare antichi edifici, chiese e palazzi sotto una luce diversa e suggestiva, lasciandovi coinvolgere dalle numerose meraviglie e sfaccettature che Gallipoli custodisce al suo interno, e rinfrescandovi magari con un buon gelato o una bibita fresca.

Se invece amate la vita notturna e non vedete l’ora di immergervi nella movida gallipolina più sfrenata avete essenzialmente due scelte. La prima consiste nel recarsi in uno dei numerosi lidi che, al calar del sole, si trasformano in bellissimi locali all’aperto con musica sotto le stelle, come il famoso Lido Punta della Suina o il Samsara Beach, giusto per citarne qualcuno.

Qui troverete un mix unico ed originale perfetto per godervi la vostra Gallipoli di notte, fatto di esclusivi aperitivi, musica dal vivo, delizie gastronomiche e tanto altro, il tutto in riva ad un mare meraviglioso.

La seconda opzione che avete è quella di recarvi in una delle tante discoteche o disco pub della zona, come lo Smaila’s, Rio Bo o il Quartiere Latino (Lido Conchiglie). La scelta è ampia e in ognuno di questi posti potrete divertirvi in danze sfrenate fino alle prime luci dell’alba, in compagnia dei vostri amici, tra un cocktail e prelibate degustazioni.

E quando la vita notturna nella magica cornice di Gallipoli volge al termine, non vi resta che recarvi di buon’ora in uno dei forni della zona o in pasticceria, alle prime luci dell’alba, e gustarvi un bel cornetto o magari un paffuto pasticciotto.

Un momento perfetto per poter ammirare la città che si sveglia e ricomincia pian piano ad animarsi, prima di fare rientro a casa e preparavi per nuove giornate indimenticabili nella terra salentina.

Lascia un commento