Come trascorrere il Natale a Gallipoli

natale-gallipoli

Oltre che una mèta prettamente estiva, conosciuta per la sua costa suggestiva, Gallipoli è considerata una città dove predomina il folklore e tra la popolazione, la religiosità è fortemente sentita, soprattutto nel periodo natalizio. Gallipoli d’inverno riesce ad affascinare i suoi visitatori anche con le proprie peculiarità paesaggistiche e monumentali e, ovviamente, con le proprie […]

Eventi a Gallipoli 2014

Durante la stagione estiva Gallipoli diventa una delle località più frequentate del Salento perchè ogni giorno si svolgono importanti manifestazioni ed eventi con dj e ospiti internazionali, che arricchiscono le serate della lunga estate gallipolina.

Grande concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli

Un grandissimo concerto sarà protagonista dell’estate gallipolina 2013, ovvero quello degli Skunk Anansie. La famosissima band inglese nata nel 1994 e rappresentata dalla grintosa Skin, la cantante dai capelli completamente rasati e la voce potentissima, autrice di numerosi successi a livello internazionale. La band, dopo un iniziale scioglimento nel 2001, che aveva fatto disperare non […]

Programma di Natale e Capodanno

Il modo migliore per unire alle bellezze uniche della città di Gallipoli, l’atmosfera tipicamente natalizia? La risposta è semplicissima e porta appunto il nome di Atmosfera di Festa.

La Festa di Santa Cristina

La festa più importante di Gallipoli è senza dubbio quella dedicata a Santa Cristina, la protettrice della città, in onore della quale viene organizzata ogni anno una festa di tre giorni, il 23, il 24 e il 25 di luglio.

Miss Mondo a Gallipoli

É nella meravigliosa cornice Gallipolina che si apprestano a svolgersi, per il quinto anno consecutivo, le fasi finali di Miss Mondo – la sfida italiana 2012. Il famosissimo concorso nazionale che va a premiare la donna più bella del mondo, andrà a decretare proprio a Gallipoli, sabato 16 giugno, la Miss italiana che parteciperà alla […]

La Settimana Santa

La settimana Santa di Gallipoli ricrea lo scenario ideale per vivere un percorso interiore di penitenza e raccoglimento in attesa della Pasqua di resurrezione, così come vuole la tradizione cristiana.

La Caremma

Pasqua è ritualità e spiritualità. A Pasqua i fedeli ripercorrono un cammino interiore e spirituale di penitenza per i torti fatti al prossimo durante tutto l’anno. Lunghe ed estenuanti processioni religiose mirano a far espiare le colpe al fedele che vuole arrivare purificato alla festa della Domenica di Pasqua.

Capodanno

capodanno gallipoli

Il primo dell’anno a Gallipoli è un’ottima scelta per chi decide di passare una vacanza diversa, che sappia offrire una valida alternativa alle piste innevate.  Il clima mite e la calda accoglienza tipica della popolazione salentina, la vista del mare d’inverno che può essere molto suggestiva, evocando il contrasto tra il mare che è propriamente […]

Carnevale

Un carro allegorico del Carnevale di Gallipoli

Il Carnevale di Gallipoli è un evento che si ripete ogni anno nella città, le strade si riempiono di maschere e di coriandoli, carri allegorici e gruppi mascherati sfilano su Corso Roma diffondendo allegria e gioia alle migliaia di persone che attendono il loro passaggio ai bordi della strada.