Miss Mondo a Gallipoli

Finale Miss Mondo Italia a Gallipoli

É nella meravigliosa cornice Gallipolina che si apprestano a svolgersi, per il quinto anno consecutivo, le fasi finali di Miss Mondo – la sfida italiana 2012. Il famosissimo concorso nazionale che va a premiare la donna più bella del mondo, andrà a decretare proprio a Gallipoli, sabato 16 giugno, la Miss italiana che parteciperà alla finale assoluta prevista per il 19 agosto in Cina.

Solo 52 delle 120 bellezze italiane provenienti da ogni parte della nazione, riusciranno a partecipare a questa semifinale, realizzata per l’occasione nell’area portuale Blue Salento. Un evento molto atteso che non poteva non riconfermare una location migliore di questa. A condurre la manifestazione saranno due personaggi del piccolo schermo, ovvero Sofia Bruscoli, ex Miss Mondo Italia 2005 e Marco Liorni, noto conduttore televisivo.

Un appuntamento che rappresenta la battuta finale di quindici giorni di eventi, feste glamour, sfilate ed organizzazioni che, oltre a mostrare alcune delle donne più belle d’Italia, è andata anche a valorizzare le bellezze naturali del Salento e del territorio. Una magnifica e suggestiva unione tra la bellezza leggendaria delle donne italiane e il fascino della “perla dello Jonio”, nella quale verrà incoronata la donna che rappresenterà l’Italia nel mondo.

Lo show sarà caratterizzato da una serie di eventi e presenze importanti, tre i quali spiccheranno artisti, momenti dedicati alla comicità, sfilate e tanti momenti di spettacolo riservati alle concorrenti, le quali hanno anche assunto il ruolo di inviate speciali durante la loro permanenza gallipolina. Queste ultime infatti hanno letteralmente invaso il Salento, raccontandolo e mettendone in mostra gli aspetti più curiosi e divertenti.

Il tutto per confermare e rafforzare lo stampo di format televisivo e il concept territoriale ormai tipico dell’evento. Inoltre, per la prima volta, la manifestazione verrà trasmessa dall’emittente nazionale terrestre 7Gold, che andrà ad accompagnare la messa in onda della serata finale, con altri tre speciali legati all’evento, ognuno della durata di 30 minuti.

Non ci resta che pregustare l’evento, nell’attesa che la corona di Miss Mondo Italia 2012 venga assegnata alla più bella, nella magica cornice gallipolina.

Miss Mondo in TV

Lo spettacolo, sarà trasmesso in replica su 7Gold Lunedì 25 giugno alle 21,10

lauraberti.firenze@gmail.com

Lascia un commento