Grande concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli

skunk-anansie-gallipoli

Un grandissimo concerto sarà protagonista dell’estate gallipolina 2013, ovvero quello degli Skunk Anansie.

La famosissima band inglese nata nel 1994 e rappresentata dalla grintosa Skin, la cantante dai capelli completamente rasati e la voce potentissima, autrice di numerosi successi a livello internazionale.

La band, dopo un iniziale scioglimento nel 2001, che aveva fatto disperare non poco i numerosissimi fan, è tornata di nuovo insieme nel 2009 più grintosa che mai e desiderosa di creare nuove potentissime creazioni.

Il nome del gruppo deriva dal dio-ragno – Anansie – famoso nei racconti dell’Africa Occidentale, preceduto dal termine – Skunk – ovvero cannabis, che contribuisce a rendere il tono più aggressivo.

Gli Skunk Anansie si compongono di soli 4 elementi: Skin per quanto riguarda la voce e la chitarra, Cass per quanto riguarda la voce e il basso, Ace per la chitarra e i cori ed infine Mark Richardson per la batteria.

Il gruppo si esibirà in un’unica data nel sud Italia, proprio a Gallipoli, il 14 agosto 2013 presso il Parco Gondar.

Una serata imperdibile per tutti gli amanti della buona musica, che potranno cantare e scatenarsi sulle note di Black Traffic, il quinto ed ultimo album del gruppo uscito nel 2012.

Capolavoro preceduto da Paranoid & Sunburnt del 1995, Stoosh del 1996, Post Orgasmic Chill del 1999 e Wonderlustre del 2010.

Album che hanno diffuso nel mondo alcuni celebri singoli, divenuti poi famosi anche come colonne sonore di numerosi film, da Cruel Intentions a Parlami d’amore, da Mission Impossibile a Strange Days.

Anche la location del concerto è d’eccezione, ovvero un grande parco di circa 20.000 mq situato sul meraviglioso lungo mare di Gallipoli, circondato da profumate e fresche pinete e posizionato a soli 10 metri dalle bellissime spiagge del posto.

Se state programmando una vacanza in Salento oppure vi trovate già da quelle parti, non perdete il più grande concerto dell’estate salentina e scatenativi a suon di rock e metal con gli Skunk Anansie, il 14 agosto al Parco Gondar.

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, è già possibile acquistarli presso i circuiti Bookingshow, Salentoconcerti e TicketOne al costo di soli 27 €

Lascia un commento