Battiti Live è l’imperdibile appuntamento musicale di ogni estate, organizzato in Puglia dal Gruppo Norba, ideato come estensione televisiva di un programma della sua emittente radiofonica Radio Norba dal titolo “Battiti dalla Caverna“, andato in onda dal 1995 al 2008, di cui ha mantenuto l’impronta riconoscibile del nome.
Nel corso degli anni lo spettacolo ha acquisito sempre maggiore fama e seguito, tanto da siglare numerose partnership con importanti brand, fra cui Vodafone Italia, MSC Crociere, Cornetto Algida e Mediaset.
Ed è proprio dal canale Italia 1 di Mediaset, a partire dal 2017, che Battiti Live acquista la piena popolarità, anche in virtù delle località pugliesi scelte come splendidi palcoscenici, di volta in volta fra le località più celebri e suggestive, da Otranto a Lecce, da Bari a Gallipoli.
Gli ospiti del 2 e 3 Luglio 2022 a Gallipoli

Due le serate del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2022 (questa la denominazione ufficiale) in programma Sabato 2 e domenica 3 Luglio nella frizzante e spettacolare area portuale di Gallipoli, teatro della ventesima edizione, ricca di ospiti fra i più popolari e seguiti del momento, protagonisti dei principali tormentoni canori estivi.
Le due serate, condotte per il sesto anno consecutivo dalla consolidata coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con la partecipazione di Mariasole Pollio, prevedono un cast che potremmo definire “stellare”, suddiviso nelle due serate:
Artisti di Sabato 2 Luglio 2022 (Confermati)
- Fedez, Tananai e Mara Sattei;
- Irama;
- Carl Brave;
- Fred De Palma;
- Rocco Hunt,
- Elettra Lamborghini;
- Malika Ayane;
- Albe; LDA;
- Dargen D’Amico;
- Marco Mengoni;
- Bob Sinclar;
- Giordana Angi;
- Big Boy;
- Mr. Rain;
- Alfa;
- Cristiano Malgioglio;
- Bianca Atzei;
- Gabry Ponte;
- Federico Rossi;
- Blind e Cioffi;
- Riki;
- Dani Faiv;
- Darin.
Artisti di Domenica 3 Luglio 2022 (Confermati)
- Francesca Michielin;
- Follya;
- The Kolors;
- Sottotono;
- La Rappresentante di Lista;
- Michele Bravi;
- Baby K;
- Gabry Ponte;
- Kayma; Lazza;
- Andrea Damante;
- Erwin;
- Gemelli Diversi;
- Anna;
- Aka 7Even;
- Elodie;
- Fedez, Tananai e Mara Sattei;
- Rkomi;
- Raf;
- Alex;
- Sissi;
- Noemi;
- Rocco Hunt, Ana Mena;
- Dargen D’Amico;
- Alvaro Soler;
- Topic;
- Il Tre;
I cantanti si esibiranno in ordine sparso durante la serata, nessuna scaletta ufficiale è stata resa pubblica. inoltre, gli artisti si esibiscono interpretando uno o due brani, tra le loro hit più famose e i nuovi singoli.
In entrambe le serate, inoltre, lo spettacolo è arricchito da un esplosivo corpo di ballo che comprende, fra gli altri, anche la partecipazione di alcuni ballerini, beniamini del pubblico, reduci dalle ultime edizioni di Amici, come Tommaso Stanzani, Nunzio Stancampiano, Christian Stefanelli e Cosmary Fasanelli.
Location e accesso alle serate

Le due tappe salentine del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2022 hanno scelto come palcoscenico l’il Porto mercantile di Gallipoli circondato dalle antiche mura della città. La zona specifica interessata è compresa fra la Rampa San Francesco di Paola ed il Bastione San Giorgio.
Anche quest’anno, come da tradizione, l’ingresso è completamente gratuito. Nonostante il porto ha una superficie molto ampia, l’ingresso potrà essere limitato al raggiungimento della capienza massima consentita.
Come raggiungere il Porto di Gallipoli
Dove seguire Battiti Live 2022 in TV
Per chi non potrà essere presente il 2 e il 3 luglio nella Città Bella ecco come vedere la diretta dell’evento al pari del vecchio caro Festivalbar.
Diretta su Radio Norba TV
A partire dalle ore 21 circa di ognuna delle due serate, mediante:
- Canale 11 del nuovo digitale terrestre;
- Canale satellitare 730 di Sky;
- App iOS e Android;
- Sito Ufficiale in streaming;
Differita su Italia1 e Mediaset Infinity
Anche quest’anno, in differita fra luglio e agosto, Mediaset, sul canale Italia1, trasmetterà, come da tradizione, l’intero ciclo dell’estate pugliese 2022, suddiviso nelle 3 tappe che, oltre a Gallipoli, comprendono anche Bari e Trani.
Come se non bastasse, potrà essere seguito anche in streaming su Mediaset Infinity, da martedì 5 luglio in prima serata.