Il Blu Salento Village

Sant’Isidoro Il Blu Hotels, nome conosciuto in tutta Italia per la sua prestigiosa catena di alberghi e villaggi sparsi in Italia. Il loro successo cresciuto in pochi anni è dovuto alla competenza e alla professionalità …

Blu Salento Village a Sant'Isidoro vicino Gallipoli

Il Blu Hotels, nome conosciuto in tutta Italia per la sua prestigiosa catena di alberghi e villaggi sparsi in Italia. Il loro successo cresciuto in pochi anni è dovuto alla competenza e alla professionalità che il gruppo esprime. I titolari provenienti dalla famiglia Risatti, puntano molto sulla cortesia del personale, sulla qualità del servizio proposto, e alla massima attenzione per il confort degli ospiti. Durante il corso degli anni con il diversificarsi della clientela, hanno pensato di proporre delle strutture diverse per ogni genere di clientela che frequentava le proprie strutture, dando vita ad una serie di strutture diverse tra loro come Hotels e Villaggi Turistici, riuscendo così a personalizzare la vacanza del turista. Nel 1993 la Blu Hotels espande da 3 a 18 il numero di strutture disponibili, grazie all’ acquisto di nuovi alberghi che hanno portato, oltre che un ritorno di immagine non indifferente, un numero sempre maggiore di clienti. La catena è oggi presente in Italia e in Austria. Le prestigiose strutture, (come quella situata nel cuore del Salento) vengono sempre collocate in angoli di natura particolari e suggestivi in modo tale da ottenere un armonioso rapporto con la natura, rendendoli così dei posti veramente particolari.

Per quanto ci riguarda, il Blu Salento Village nasce nel Salento, a pochi chilometri dalla splendida Lecce e dalla caratteristica Gallipoli. Il Villaggio gode di uno splendido scenario della costa salentina, in quanto è posizionato sulla fascia costiera che va da S. Maria di Leuca a Porto Cesareo, poco distante da Gallipoli.

Il Blu Salento Village si trova nella località costiera di S. Isidoro una marina del comune di Nardò e dista dal mare 500 metri. Per raggiungerlo è possibile farlo tramite l’ Aeroporto di Brindisi che dista 70km dalla struttura, oppure percorrendo la Lecce-Gallipoli oppure per godersi il panorama della costa, partendo da Lecce in direzione Porto Cesareo, fino ad arrivare a S. Isidoro. La struttura offre numerosi servizi per il turista come: ristorante, parco giochi, bar, piscina, bazar, saletta riunioni, parcheggio e un’ ampia area per attività di animazione. E’ dotato inoltre di una piscina per adulti e una per bambini, e spiaggia ben attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Il Blu Salento Village, è composto da 300 camere realizzate in costruzioni tipicamente salentine ed immerse nell’incantevole paesaggio naturalistico locale. Inoltre per gli amanti dello sport sono disponibili campi da tennis, calcetto e pallavolo per tornei e corsi sportivi. Inoltre grazie al personale altamente specializzato si possono fare attività di snorkeling e diving tra la splendida costa del Salento, per ammirare i fondali marini soprattutto quelli vicino la costa gallipolina.

32 commenti su “Il Blu Salento Village”

  1. Vi ringrazio per i vostri commenti a nome mio e sicuramente di tutta l’equipe…un bacione grande grande grazie ancora…ah se avete foto fatemi sapere che le sto cercando (oltre ovviamente a tutte quelle che abbiamo) Ciao Ciao…

  2. Abbiamo trascorso una settimana di vacanza al Blu Salento village (1-8 giugno 2008). E’ stato tutto perfetto. Le stanze ben pulite, la cucina molto buona, il villaggio veramente ok, la spiaggia ampia e ben attrezzata, l’acqua del mare limpida e fantastica. Ottima l’organizzazione delle escursioni grazie a Max e a Serena due splendidi professionisti. Ma, se vogliamo trovare una pecca, l’animazione doveva ancora ingranare il giusto ritmo, sicuramente appena si saranno affiattai ed il gruppo si sarà ammalgamato, potranno essere anche loro all’ altezza di tutto il villaagio. Nel complesso comunque vacanza da consigliaere a tutti, soprattutto a chi ha bambini. voto globale: QUASI OTTIMO.

  3. Settimana effettuata 08/06/2008 al 15/06/2008, abbiammo passato con la famiglia una settimana da DIO, il complesso e i vari servizi della struttura erano molto funzionale. La parte ristorante una delizia con qualche Kg. ancora da smaltire, lo staff dell’animazione diretto da Gigi con i suoi vari collaboratori dei veri professionisti dell’animazione per grandi e piccoli. Consiglio la struttura a tutte le personne che vogliono stare ai Caraibi stando in Puglia.-

  4. Io sinceramente mi sono trovato male nel villaggio.
    Bellissima la spiaggia la camera e tutto ma l’animazione era PESSIMA. Ragazzi maleducati e arroganti.
    Diffido il posto e invito tutti i turisti ad allogiare in altri posti.
    Amaipiurivederici.

  5. vacanza dal 06.07.08 al 13.07.08
    è stata una settimana da favola!!!! Il Villaggio è bellissimo, le camere pulite con il cambio biancheria da bagno tutte le mattine, cucina ottima, mare bellissimo ma soprattutto l’animazione di Gigi e dei ragazzi che ci hanno fatto divertire con i loro spettacoli serali ed emozionato la sera prima della partenza con le foto della settimana!GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!! un mega GRAZIE va anche a MAX E SERENA per le escursioni a Gallipoli, Lecce e Via Mare!!
    Che dire è sicuramente da consigliare a chi si vuole riposare divertendosi anche con la famiglia e bimbi piccoli come li ho io!!! (ottimo anche il mini club). ELY, MARCO e LA PICCOLA FEDERICA

  6. Salve a tutti…
    ho trascorso 1 settimana nel blu salento
    (6-13 luglio)..e mi sn trovata davvero bene!
    piscina ottima (se non fosse x il bagnino!) …spiaggia vicinissima e carina…camere con aria condizionata e molto confortevoli…
    per non parlare del ristorante!…c’era di tutto e di piu!…in fine l’animazione…beh ke dire….semplicemente fantastica!!
    …gigi e francesca davvero bravi a recitare!!…
    e tutti tutti simpaticissimi!
    …un bacio speciale a pasquale…:-)
    …ciao ciao…!!

  7. ho letto molti giuudizi fantasctici sull’animazione
    cosa hanno di speciale? in quanti sono e cosa fanno?
    grazie a chi risponde

  8. Nulla da eccepire riguardo la struttura (moderna e al passo con le norme di sicurezza) tanto da fargli meritare le quattro stelle; la cucina mi è sembrata all’altezza considerando il numero degli ospiti; il mare è stupendo, purtroppo lo spazio sulla spiaggia era così esiguo che, quando ero sdraiato sul lettino urtavo contro il gomito del vicino d’ombrellone. L’animazione? Beh, stendiamoci un velo pietoso, visto che pagando 2000 Euro una settimana di luglio (quindi non altissima stagione) mi aspettavo qualcosa di molto migliore a livello qualitativo… un saluto particolare a Mosè del bar sulla piscina che con la sua grande cordialità ci ha allietato la noia del pianobar (all’altezza dell’animazione); e poi, dopo carosello tutti a nanna, visto che a mezzanotte venivano riposti gli attrezzi del “mestiere”.

  9. Ho passato due settimane al Blu Salento, dal 20/07 al 03/08, il villaggio è discreto e ben tenuto, il mare è buono, le stanze molto confortevoli e pulite, buona anche l’animazione Gigi è fantastico, le ristorazione lascia un pò a desiderare, io non la valuto neanche sufficiente. Comunque il mio giudizio in compenso è positivo.

  10. buona struttura ottima per famiglie con ragazzi fino ai 12 anni, per quelli più grandi è limitata e per i genitori forse è poco allettante in quanto a mezzanotte tutto chiude,il paese offre poco,per fortuna è circondato da ottime cittadine, vedi porto cesareo, gallipoli,maglie,e poi lecce e otranto. Le camere sono abbastanza confortevoli e discretamente pulite, l’animazione con il suo capo Gigi è lodevole, hanno fatto degli ottimi spettacoli, quello di ferragosto ( l fantasma dell’opera) è stato eccezionale,poi sono tutti molto simpatici come angelo e antonio il napoletano, la cucina è a dir poco fantastica, mangia anche chi non nè avrebbe voglia, i dolci poi per dirla alla napoletana sono nù babbà!! Il giorno di ferragosto,a dimenticavo di dire che sono stato nel villaggio dal 3 a 17 agosto2008, i cuochi ed i pasticcieri si sono sbizzarriti hanno preparato una cena pantacruelica c’era di tutto e di più anche l’aragosta.
    Il mare incantevole e tipo caraibico, i colori variano dal blu al cobalto.Unico neo la spiaggia troppo piccola per i numerosi ospiti, sono troppo attaccati i posti gli uni dagli altri.Consiglio di far ampliare le escursioni perchè la costa è fantastica.
    Un forte e caloroso saluto al piccoletto di statura ma grande per impegno e professionalità Gigi.

  11. Periodo dal 3 al 17 agosto 2008. Consiglio questo villaggio a chi ama il bel mare ed ha famiglia: in due settimane non ho mai visto il mare agitato (la spiaggia affaccia su un mini-golfo con piccola isola al centro contro la quale si infrangono le onde del mare) e mi sono immerso sempre in un mare limpido, cristallino e con un acqua sempre “calda” (l’effetto Caraibi è assicurato!!!).

    L’animazione è buona: Gigi è un capo animatore molto bravo e preparato tanto…. da segnare troppo la differenza con gli altri del suo staff.

    Check – in assolutamente da migliorare: si aspetta troppo per avere la camera.

    Cucina ottima ed abbondante.

    Camere nuove e spaziose.

    Spiaggia stretta con uno spazio tra gli ombrelloni eccessivamente esiguo. Ma la bellezza del mare dopo un paio di giorni te lo fa fa dimenticare!!

  12. devo dire ke stare in quel villaggio è molto bello…il luogo fantastico….il bar e la reception sono molto cordiali….l’animazione ha poca esperienza….Molto male per quanto riquarda le escursioni via terra con una guida impacciata e totalmente inesperta per quanto riguarda la promozione del territorio…dovrebbero avere persone pià preparate per tale ruolo…Baci a tutti ….ci sono villaggi migliori

  13. sono appena tornato dal blu salento sett dal 31/08 al 07/09/ RAGAZZI SIETE GRANDI !!!!!!!
    GIGI HAI LASCIATO UN BEL RICORDO ……..
    LE MIE BIMBE TI ADORANO.
    HO ESPERIENZE DI DIVERSI VILLAGGI.
    animazione samarcanda? VOI SIETE UNA RAZZA SUPERIORE!!!!……….
    la cucina? OTTIMA . DANIELE se ti apri un ristorante fammelo sapere.
    di negativo ? curate la spiaggia e’ un servizio che paghiamo.

    HO DIMENTICATO DI RITIRARE LE FOTO COME POSSO FARE?

  14. Siamo stati in questo villaggio la settimana di ferragosto, abbiamo scoperto che qualcuno ha usato i nostri dati (credo il vicino di ombrellone perchè ce li ha chiesti tra un discorso e l’altro) per compilare la scheda di gradimento. Il nostro reale parere è ottimo il villaggio in tutte le sue sfaccettature animazione compresa, avrei piacere che lo sapessero soprattutto gigi che ci ha molto colpito per il suo pinocchio davvero commovente ed emozionante ed il direttore al quale suggeriamo di MANTENERE L’ANIMAZIONE perchè sono davvero in gamba. Grazie di cuore.

  15. un saluto per tutti!!(perchè il saluto non si nega a nessuno).
    anch’io sono stata al BLU SALENTO VILLAGE dal 4 giugno al 28 di settembre 2008…ovviamente sono stata un’animatrice (e spero di tornare ad esserlo …se il direttore ci e mi vorrà dare questo onore).

    intanto ci tengo a dire che prima di poter “parlare” o dare una giusta critica nei confronti di qualcuno, sarebbe bene imparare a parlare la lingua italiana poichè il giudizio possa essere ben recepito.
    le critiche è giusto che ci siano…ammesso che siano costruttive.
    in secondo luogo vorrei ricordare che sarebbe corretto mostrare il nome reale…e non usare pseudonimi o nomi di altra gente che di certo va in vacanza per stare bene e non per affliggere con evidenti frustrazioni i ragazzi che LAVORANO dal mattino sino alla sera…(se parliamo di vero significato del termine professionalità, io credo che debba essere un giudizio di competenza di coloro che retribuiscono il compito)…cercando di far divertire chi (naturalmente non tutti) con grande maleducazione di solito non concede nemmeno un semplice “buongiorno!”.
    un appuntino: non era colpa nostra nè di nessun altro se nelle vicinanze c’ era gente disposta anche a chiamare le autorità competenti pur di riuscire a dormire dopo una certa ora!
    proseguo col ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto…o anche coloro che hanno creduto in noi;
    e mi auguro di rivedervi la prossima estate che oltretutto si avvicina!!!
    scusate il mio essere prolissa…ma ancora vorrei ricordare che ogni mestiere ha delle peculiarità e nel team blu salento 2008 c’era gente con un grosso bagaglio culturale e soprattutto bagaglio pregno delle peculiarità che servono per essere vincenti in questo lavoro (oltre ad anni e anni di esperienza)…BISOGNA SEMPRE AVERE RISPETTO DI TUTTI…soprattutto, essere rispettosi usando adeguatamente un tipo di comunicazione (come il nostro,civile,umano), verbale.
    concludo col spezzare ancora una lancia a favore della categoria ANIMATORI che sono dei lavoratori seri (ceto non tutti) e non degli schiavi!!!
    un abbraccio a tutti e GRAZIE di avermi dato modo di rispondere
    -perchè solo il pessimo può far emergere il meglio di noi-

  16. ho prenotato l ultima settimana di luglio con 2 bimbi,vorrei qualche notizia sul villaggio da chi c e stato di recente

  17. animazione favolosa ! gigi,francesca ,rosanna del baby club ,angela e tutti gli altri bravissimi .10 al villaggio l?unico neo il fotografo pelato .comunque ve lo consiglio (il villaggio naturalmente .antonio michela e davide s da nettuno

  18. Rispondo a nip79… sono tornata la scorsa settimana dal Blu Salento e, a parte le zanzare (provvedi di munirti di AUTAN), e’ stata un’esperienza molto positiva che sicuramente rifaro’: si mangia abbastanza bene, la pulizia e’ accurata ed il gruppo delgi animatori molto in gamba, specie la responsabile del miniclub che si chiama Rosanna. I miei figli si sono sciolti in lacrime quando dopo 2 setiimane ce ne siamo andati. Il mare e’ fantastico, sembra di stare ai caraibi!!! Nel complesso, da una votazione che va da 1 a 10 darei un bell’8 pieno!!!!! Vai tranquiilla, goditi la vacanza e tutta la struttura che e’ molto curata e gratifica la vista!!!! Ciao!!!!!

  19. Siamo appena rientrati dal Blu Salento Village.
    E’ stata una settimana meravigliosa.
    Camere spaziose e molto confortevoli.
    Pulizia ottima.
    Si mangia benissimo.
    Il mio bimbo si è divertito molto.
    Ci ritorneremo sicuramente.
    Andateci è un posto meraviglioso.

  20. 26/07/2006
    CIAO DA MICHELE GIULIA E CLAUDIO BARI
    HO LETTO MOLTI COMMENTI NEGATIVI NEI CONFRONTI DELL’ANIMAZIONE E DEL VILLAGGIO BLU SALENTO.
    GIGI SECONDO NOI E’ VERAMENTE UN GRAN CAPO VILLAGGIO E CHI NON SA QUANTO TEMPO SERVE X PREPARARE UNO SPETTACOLO NON SI PUO’ PERMETTERE DI PARLARE MALE DI QUESTI RAGAZZI CHE CI METTONO TUTTO PER FAR DIVERTIRE LA GENTE.IL VILLAGIO POI E IL MASSIMO PER LE FAMIGLIE E BIMBI CIAO GRANDI.

  21. Sono stata nel villaggio la settimana scorsa enon mi sono trovata tannto bene…iniziamo dalle camere.Belle,spaziose e pulite!
    VOTO:9
    Ristorante:si mangia bene a parte i dolci che la maggior parte delle volte sono immangiabili,nella parte finale del ristorante quando piove entra un pò d’acqua.
    VOTO:6
    Animazione:non ho visto note positive nell’animazione…un mortorio!!poi gli spettacoli la sera fanno veramente pena…meglio andare a vedere porto cesareo o gallipoli che sono bellissime!!VOTO:3
    SPIAGGIA:mare abbastanza pulito solo un pò sporco a riva,di fronte c’è un’isoletta che si può raggiugere a nuoto,con le canoe del villaggio che bisogna prenotare o con i pedalò.Spiaggia piccola con ombrelloni tutti attaccati.Campo da beach volley disponibile per i clienti del villaggio solo la mattina.
    VOTO:6
    PISCINA:è il fiore all’occhielo del villaggio.Bella,grande e pulitissima.L’unica pecca è l’idromassaggio che si accende solo a certi orari.VOTO:8

  22. sicuramente uno dei villaggi più belli del salento, ottima cucina, ottima animazione, mare tipo le maldive, i miei figli si sono divertiti.
    ho prenotato con all tours club tour operator e mi avevano rassicurato che il villaggio fosse ottimo, e così si è rivelato.. è eccezionale da andarci assolutamente.
    ciao
    genny

  23. siamo stati al villaggio la settimana di ferragosto e devo esprimere tutta la mia soddisfazione per il trattamento in toto ricevuto.devo dire che all’inizio i due amici che erano con me avevano manifestato il loro scetticismo riguardo alcune caratteristiche del villaggio che, essendo a misura soprattutto di bambino e non essendo noi famiglia con figli a carico, li aveva lasciati piuttosto spiazzati.Tuttavia la simpatia e la bravura di Gigi e Francesca,Annarita, Elisa,Alessandro,Francesco e tutti gli altri dello staff di animazione ci hanno coinvolto ed é culminata nella splendida giornata di ferragosto tra giochi ed immense risate..BRAVI RAGAZZI!! Il mare poi neanche a parlarne,cristallino e nei toni del turchese..unico neo la spiaggia un po’piccola,ma in compenso buona la cucina e bella la struttura. Un bacione immenso allo staff da laura,Roberto, Max e Fabio

  24. salve siamo stati al blu salento dal 09-08 al 23 -08 ci siamo divertiti molto gigi e francesca siete grandi mi figlia miriana ancora la sera vuole andare alla baby dance il rientro e’ stato duro
    per quanto riguarda il villaggio buono il ristorante mia figlia di 2 anni ha mangiato di tutto ,la pulizia delle camere lasciava un po’a desiderare, alla reception le signorine tra cui livia sempre scocciate e poco disponibili, non sono in 2 settimane riuscita ad avere l’ombrellone in prima fila.
    il mare non era il massimo forse perche’ siamo abituati al nostro mare della costiera amalfitana anche se bastava arrivare alll’isoletta ed era splendido
    a parte queste cose siamo stati bene grazie un bacio soprattutto ad alessandro(canoe)che mia figlia chiamava 100 volte al giorno

  25. sono tornata da pochi giorni e mi fa enormemente piacere leggere commenti positivi sullo staff di animazione. Un particolare grazie a chi mi ha nominato rendendomi orgogliosa del lavoro che faccio. E’ un motivo in + per essere fieri di quello che si è e si fa. Grazie di cuore…noi animatori viviamo per questo.
    Rosanna, responsabile miniclub blu salento village 2009.

  26. bhe cosa dire abbiamo passato una settimana strepitosa bellissima tutto perfetto ma l’animazione ad di poco speciale tutti bravi ma un grazie particolare va ad GIGI ANNARITA E FRANCESCA ….dei professionisti strepitosi bravi sul palco hanno una sintonia bellissima tra di loro insomma una marcia in più….poi annarita con la sua simpatia ci ha davvero coccoLATI bravi ragazzi

  27. Sto per prenotare una vacanza al Blu Salento Village e vorrei sapere, da chi c’è gia stato, se le zanzare sono davvero un problema come ho letto in qualche recensione. Spero siano legate ad un qualche periodo particolare perchè per il resto mi sembra che le opinioni siano tutte più o meno positive. Io ci dovrei andare con la mia famiglia, ho due ragazzi di 16 e 9 anni, nelle ultime due settimane di luglio e non vedo l’ora di partire!
    Fatemi sapere e..buone vacanze a tutti.
    Titti

  28. Siamo appena ritornati dal Blu Salento Village. E’ un villaggio ben curato, con molto verde, ottima piscina, buona cucina. MA purtroppo ci è è stata assegnata la CAMERA 219 (complesso Camelia) con terrazzino con vista sulle lamiere del tetto delle cucine, ed i comignoli di scarico delle cucine a due metri, SEMPRE FUNZIONANTI, che ci hanno impedito di mettere il naso fuori dalla camera. Peraltro l’odore intenso delle cucine veniva avvertito in quasi tutto il villaggio ! Inutili le nostre proteste alla reception. E’ un peccato che per questo motivo di scontento non abbiamo potuto apprezzare appieno la bellezza del posto. Assegnare la camera 219 è un segno di mancanza di rispetto per clienti che hanno pagato la stessa quota di coloro che hanno potuto usufruire di un giardinetto e di un terrazzino GODIBILE.

  29. io e mia moglie siamo stati al villaggio dal 1-8-2010 al 15-8-2010: complice anche il tempo splendido abbiamo trascorso una settimana piacevole. Spiaggia bella anche se un pò piccola, ma poco male. Piscina meravigliosa. Bar fornito. Stanze molto spaziose e confortevoli. I ragazzi dell’animazione si sono impegnati molto. La cucina accettabile anche se un pò ripetitiva. Belle le escursioni (noi abbiamo fatto solo Gallipoli). Il giudizio complessivo è molto positivo. Un grazie al villaggio. Consiglio di andarci a chi vuole passare una settimana di relax.

  30. io sono gia andato a questo villaggio e vorrei dirvi che mi ha fatto sembrare felice perche mi ha dato molti sentimenti buoni . vi voglio bene animatori by giuseppe da andria

Lascia un commento