Masseria Borgo Rosso Terra

Splendida e composita struttura immersa in un uliveto di 70.000 mq, fra mare, natura e storia: non solo la movimentata Gallipoli, infatti, il cui centro storico si trova ad una manciata di km, ma anche a poca distanza da spiagge caraibiche e lidi attrezzati, come Baia Verde, Lido San Giovanni e Punta della Suina.
Si compone di più location, adatte alle varie esigenze: dalla tradizionale masseria, alla singolare pajara, sino alle suite con tetto a volta e alle ville esclusive. Non c’è che l’imbarazzo della scelta…

Borgo rosso terra vicino al mare di Gallipoli

Impossibile non trovare la sistemazione adatta per una vacanza all’insegna della tradizione salentina, quando si pensa al Borgo Rosso Terra! Circondato da un parco di 7 ettari, per lo più coltivato ad uliveto, è una struttura composita, formata da differenti dimore, ognuna con la sua tipicità, ma tutte altamente ricche di ogni comfort e servizi, per il benessere dell’ospite più esigente. 

Inoltre, gode di un enorme vantaggio per la sua posizione, a poca distanza dal mare spettacolare del litorale jonico salentino e dalle sue spiagge di sabbia bianchissime, così come dalla frizzante movida e dal centro storico della Perla dello Jonio, Gallipoli, da cui lo separano solo 5 km.

Masserie, Pajare e una Villa esclusiva: a ciascuno la sua location!

Camera borgo rosso terra

Il Borgo Rosso Terra, una vera oasi di pace, profumi e comfort nel cuore del Salento più tradizionale, è composto da un insieme di unità abitative per vacanze di diverse tipologie e grandezze, così suddivise:

Due Masserie, risalenti al XVI e XVII secolo, dalle suggestive facciate bianche, ideali per eventi e cerimonie come matrimoni da favola, ma perfette anche per vacanze deluxe. Si dividono in “A Corte“, composta da 4 monolocali, 2 bilo e un trilocale, e “La Lizza“, formata da 5 suites di categoria superiore, finemente arredate e con alcuni servizi esclusivi.

Tre Pajare (conosciute anche come Trulli Leccesi), in pietra viva e con il tetto piano, suddivise in Singola, un monolocale con ampio bagno e un patio esterno privato, Doppia, con due camere, per nuclei familiari, sempre con porticato e l’ultima da 4 suites, ciascuna con ingresso indipendente, con patio o terrazzo.

Quattro Ville indipendenti, immerse nella macchia mediterranea, arredate in maniera esclusiva, con porticati esterni completi di comodi divani e tavoli per cenare, ideali per una vacanza all’insegna della privacy e della natura.

Indipendentemente dalla soluzione prescelta, il Borgo Rosso Terra mette a disposizione di tutti i villeggianti un ristorante e un piano bar, una spiaggia attrezzata e riservata (raggiungibile anche con navetta) e un servizio di animazione per grandi e piccini.

Piscina del borgo rosso terra Gallipoli

Ciliegina sulla torta, è la grande piscina centrale, circondata da suggestive colonne in pietra leccese, con gazebi ombreggiati e zone solarium. Si estende per 25 metri, e comprende anche una zona idromassaggio e un’area per i bambini, con acqua bassa 50 cm.

Sempre per gli ospiti più piccoli, all’interno del parco, si trova un’oasi del divertimento, con giochi come minigolf, calcetto, ping pong, scivoli, gonfiabili e molto altro. A tal proposito, la direzione specifica che a partire dai 3 anni, il trattamento equivale a quello di un adulto.

Tutte le dimore sono dotate di aria condizionata, frigobar, televisore di ultima generazione e connessione WiFi gratuita. Gli animali sono ammessi su richiesta, segnalandoli al momento della prenotazione: per alcuni potrebbe essere richiesto un supplemento.

Il Borgo Rosso Terra dispone di un parcheggio gratuito privato (non prenotabile) e un’area SPA, in cui è possibile riservare pacchetti benessere.

Lascia un commento