Corte de Maio

Due appartamenti compongono questa struttura per vacanza, in pieno centro storico, direttamente affacciata sullo splendido panorama marino di Gallipoli, ancor più godibile nell’ampia terrazza solarium.
Le unità abitative possono ospitare sino a 4/5 turisti (non fumatori), mentre non è prevista l’accoglienza per gli animali. Le più belle spiagge del litorale jonico salentino sono a poca distanza, così come il sapore e il colore della frizzante movida serale del Porto.

Appartamento con vista sui tetti del centro storico di Gallipoli

Posizione spettacolare per questa struttura con ampia terrazza in pieno centro storico di Gallipoli, da cui si gode un panorama mozzafiato, a soli 200 metri dalla famosa Spiaggia della Purità e dall’animato Porto salentino, (una delle zone di maggiore concentrazione turistica, specie dal tramonto in poi), e meno di 2,5 km dal Lido San Giovanni.

Corte de Maio è una casa vacanze, nel cuore della “Perla dello Ionio”, che si sviluppa al primo e secondo piano (raggiungibili tramite scale) di uno antico edificio risalente al XVII secolo. Una delle unità abitative è caratterizzata dai soffitti a volta in camera da letto, dettaglio che ne accresce il particolare ed elegante fascino, oltre alla comodità di tutti i comfort per trascorrere qualche giorno spensierato, nella quiete e nel relax di un appartamento in riva al mare. E che mare….

La terrazza, il dettaglio che fa la differenza

Corte de Maio si compone di due appartamenti, il primo di 45 mq e il secondo di 60. Entrambi possono ospitare 4 o, il più grande, fino a 5 persone, comodamente sistemate fra le stanze con letto matrimoniale, divani letto doppi nei soggiorni, oltre, nel secondo alloggio, ad un ulteriore letto singolo. Non sono consentiti altri posti letto aggiuntivi, culle comprese.

Gli ospiti, oltre alla zona soggiorno con un televisore a schermo piatto, hanno a disposizione anche cucine molto ben attrezzate, complete di cappa, forno, bollitore elettrico e vari utensili, cioè tutto l’occorrente per preparare pasti come a casa propria, da consumare solitamente in quello che, fuori di dubbio, si rivela il punto di forza di Corte de Maio, vale a dire la terrazza solarium con vista mare.

Lo spazio esterno, infatti, è arredato e a disposizione non soltanto per un aperitivo o un semplice relax nelle poltroncine, riparati dal sole dall’ampio ombrellone, ma anche, con un grande tavolo e relative sedie, per consumare un’ottima cena, magari con il pescato del giorno acquistato a pochi passi proprio al porto, o ancora per rilassanti grigliate, con il barbecue in dotazione dei clienti.

Anche i due bagni sono corredati da ogni servizio, dal bidet all’asciugacapelli e al box doccia, ed è possibile noleggiare in loco asciugamani e biancheria da letto, con un supplemento che viene eventualmente comunicato al momento della prenotazione.

E’ bene sapere che nelle due strutture abitative di Corte de Maio non è consentito fumare e non è presente la connessione internet, mentre è invece in funzione, compresa nel prezzo, l’aria condizionata in tutta la struttura. Gli animali non sono ammessi ed è possibile usufruire del parcheggio, libero o a pagamento, presente al Porto, data l’irrisoria distanza.

Il check in viene effettuato, di regola, dalle 14,00 alle 23,00 ed è sempre consigliabile comunicare alla direzione della struttura l’orario di arrivo indicativo, al fine di ottimizzare le tempistiche e la presenza dell’incaricato per le consegne e tutti i dettagli utili al soggiorno. 

Oltre alle due spiagge già citate, Corte de Maio dista soltanto 3,8 km dalla Spiaggia di Baia Verde e e 6,7 km dal Lido Punta della Suina. Anche i maggiori siti d’interesse cittadini si trovano nei pressi della struttura, tanto che nell’arco di soli 200 metri è possibile trovare, fra gli altri, il Castello e la splendida Cattedrale di Sant’Agata

Lascia un commento