Ellebí Sandali Artigianali

Tradizione ed innovazione si incontrano in questo negozio di calzature e accessori di varie fogge e materiali, nel rispetto della grande cultura artigianale salentina.
Espadrillas, stivaletti in pelle intrecciata, infradito, borse e marsupi, ma soprattutto, ovviamente, sandali di ogni colore e di ogni forma, con tacchi di tutte le altezze, di ottima qualità e fattura, a prezzi concorrenziali.

Sandali artigianali in pelle fatti nel Salento a Gallipoli

Ellebì è un marchio storico di Gallipoli, che unisce la tradizionale manifattura calzaturiera artigianale alla modernità dello shopping online, oltre al piacere di visitare il proprio punto vendita nella centralissima Via Antonietta De Pace

Molto apprezzato sia dalla clientela locale che dai turisti, affascinati dall’esposizione incredibilmente variegata di questo grande negozio a 3 vetrine nella “Perla dello Ionio”, Ellebì presenta, oltre a borse e accessori sempre di lavorazione artigianale, comode calzature per tutta la famiglia, realizzate con materiali di alta qualità, in molti modelli di moda, ma anche in fogge classiche, intramontabili, e che ben si adattano, per esempio, a passeggiate durante la canicola delle caldi estati salentine, così come a romantiche serate in riva al mare. 

Sandali artigianali in pelle a Gallipoli

Uomini, donne e bambini trovano, da Ellebì, un vasto assortimento di calzature fatte a mano, dai sandali alle espadrillas, ma anche ciabatte, tronchetti o mocassini, a partire dal nr. 21 sino (per certi modelli) addirittura al 47, a dimostrazione del fatto che chiunque può indossare scarpe comode e adatte alle proprie esigenze, oltre che belle e senza tempo. Particolarmente affascinanti i sandali-gioiello femminili, vere e proprie opere d’arte da indossare in maniera esclusiva, decorati con pietre, conchiglie, stelle marine e cristalli. 

Da sottolineare anche che l’ottima manifattura non è un ostacolo per l’accessibilità dei costi, evidenziando un rapporto perfetto fra qualità e prezzo, a garanzia di serietà della lavorazione, attenta scelta dei materiali e onestà di vendita. 

Tanti i colori e le tipologie di calzature, come il sandalo in cuoio intrecciato, o la comoda scarpa da passeggio, in corda e cotone 100%. Non mancano poi le tracolle in morbido vitello, o i borsoni da viaggio, e nemmeno sfiziosi bracciali di strisce in pelle intrecciate. Per barcamenarsi fra le innumerevoli proposte, tutte “home made“, niente di meglio che farsi aiutare in maniera professionale e mai invasiva dalla famiglia che gestisce il negozio, e che ne garantisce qualità e stile, nella lavorazione e nei materiali, dai tessuti ai pellami. 

I prezzi, poi, sono davvero concorrenziali: uno fra tutti quello delle comode ed estivissime espadrillas, vendute in una miriade infinita di colori e fantasie, a soli 10 euro al paio… 

Ellebi Sandali Artigianali rappresenta, a Gallipoli, un esempio della vera tradizione salentina per prodotti esclusivi e di qualità, lavorati secondo antichi criteri, a salvaguardia di un radicato rispetto per le materie prime e la loro trasformazione, certificato anche dal nome stampigliato su ogni suola interna, a rendere inconfondibile e riconoscibile i propri manufatti. 

Un’annotazione merita anche l’accattivante esposizione esterna, ricca di colori, fogge, modelli e misure proposte, e che invita a entrare in quello che più che un semplice negozio, si può definire il regno dell’artigianato calzaturiero, con quel caratteristico e riconoscibile odore di pellame capace di richiamare ogni passante, dal turista più distratto al cittadino che sa dove trovare un prodotto di qualità.

Lascia un commento