It’s a Small Christmas World

Atmosfera natalizia 365 giorni all’anno in uno dei negozi più pittoreschi e caratteristici del centro storico di Gallipoli, unico nel suo genere. Addobbi di ogni tipo, palline di vetro decorate, elfi e angioletti, tutto per il Natale, acquistabile anche quando Natale è ancora lontano.
Ci si cala nella magia di un luogo incantevole per grandi e piccini, imperdibile per chi si trova nella città “Perla dello Ionio”, ideale per portare a casa un ricordo esclusivo. E qualcuno giura che da qualche parte si nasconda proprio Babbo Natale!

It's a Small Christmas World

Ancor prima di entrare, grazie alla scritta che appare sull’insegna, aggiornata quotidianamente, subito ci si ricorda quanto manca al Natale: e potrebbero essere pochi o tantissimi giorni, perché It’s a small christmas world è sempre aperto, d’estate come in inverno, quasi a ricordarci che, in fondo, per chi crede a questa magia, può essere Natale tutto l’anno! 

Questo straordinario Christmas store, che ricalca un po’ lo stile americano, sia nell’apertura annuale, sia nella  tipologia e nello stile degli oggetti in vendita, si trova in pieno centro a Gallipoli, precisamente in Via Antonietta de Pace, location che, già di per sé, aumenta il fascino misterioso della festa, accrescendone la magia, anche grazie al simpatico proprietario, rigorosamente vestito da elfo, che accompagna e consiglia ogni cliente, in maniera discreta e professionale. 

E nella dolce bottega It’s a small christmas world l’incanto si avverte totalmente: fra i tanti addobbi ed oggetti in vendita, spiccano, ad esempio, le ormai celebri “Campanelle chiama fortuna”, creazioni rigorosamente artigianali, realizzate dalle sapienti mani di artisti locali, e che riproducono elfi, simpatiche befane, casette di marzapane, e molto altro, per arricchire un prezioso e personalissimo albero di Natale.

Negozio a tema natale nel centro storico di Gallipoli

E che dire, poi, delle innumerevoli decorazioni, sempre ovviamente a tema, come le preziose palline di vetro decorate, rosa, dorate o rosse, o ancora i trenini in resina, o gli angioletti da appendere sopra le porte delle camerette dei bambini, o presepi, calendari dell’avvento e alberi di ogni dimensione?

Insomma, un vero e proprio trionfo natalizio, arricchito poi (come se non bastasse!) da classici giochi di legno o di latta, anche in versione “vintage“, fra cui spiccano il tradizionale e sempre amato pupazzo Pinocchio, amico di tutti i bambini, oltre a trottole variopinte e giostrine carosello, spesso introvabili in altri negozi, proprio a voler significare l’unicità di questo incredibile store.

I prezzi sono assolutamente concorrenziali e rappresentano il valore aggiunto del punto vendita: l’ottimo rapporto con la qualità e l’esclusività di ogni articolo, specie fuori stagione natalizia, rende It’s a small christmas world una tappa imperdibile dello shopping gallipolino.

Da non dimenticare, infine, esclusivi complementi d’arredo, dalle lampade agli orologi a cucù, oltre a fantastici calendari dell’avvento, impreziositi da luci colorate, simpatici magneti, e vari effetti speciali, per guidare Santa Claus negli ultimi giorni del suo cammino fino al raggiungimento del Natale. It’s a small christmas world, dunque, non è certo solo un negozio per bambini ma, anzi, aiuta ogni adulto a ritrovare la dolcezza e l’atmosfera intima della festa più attesa dell’anno, con un piccolo gadget o un regalo importante, acquistabile sempre, estate compresa, anche tramite i contatti social Facebook e Instagram. 

Da non perdere, però, un passaggio diretto in negozio, per chi può: potrebbe persino capitare d’incontrare Babbo Natale che prepara il suo sacco e la slitta con i doni…

Lascia un commento