La casa di Dedalo

A soli 300 mt dalla Cattedrale di Sant’Agata, Gallipoli ospita questo delizioso appartamento per vacanze, una vera chicca in cui predominano arredi in shabby chic bianchi e azzurri, a richiamare i colori e le atmosfere della zona. Decorato in stile salentino, è ubicato al piano terra di un antico palazzetto dell’XI secolo.
E’ dotato di 4 posti letto, anche se è principalmente concepito per l’intimità romantica di un soggiorno di coppia. Alcune fra le principali spiagge attrezzate si trovano nelle immediate vicinanze.

Casa vacanza con angolo cottura nel centro storico di Gallipoli

Davvero “poetico” questo delizioso appartamento in pieno centro storico di Gallipoli, dove regnano sovrani i colori bianco e azzurro, a richiamare mare limpidissimo e cielo terso, immerso nello splendore della Perla dello Ionio a poche centinaia di metri da due fra i suoi maggiori punti d’interesse cittadini, la Cattedrale di Sant’Agata, a 300, e il Castello, a mezzo kilometro.

Perfetto per una vacanza di coppia ma, in ogni caso, adatto anche fino a 4 persone, il Poetic Salento Style House non presenta barriere architettoniche, trovandosi al piano terra di un antico palazzetto dell’XI secolo, con una corte risalente all’epoca bizantina, e citato come “Palazzo dei due Balconi” in alcune pubblicazioni di architettura territoriale. 

Sapientemente ristrutturato, è stato decorato e arredato nel più tipico stile salentino, dai caldi colori mediterranei e con materiali di pregio

Eleganza e romanticismo in uno stile particolare

L’appartamento, conosciuto anche come “Casa di Dedalo“, dislocato in 50 mq, è infatti piacevolmente arredato in shabby chic, uno stile con mobili e arredi dall’elegante aspetto anticato, caratteristica che lo rende ancor più particolare, e senza dubbio molto romantico ed intimo, oltre che “marinaro”. Inoltre, a ricordare il fascino e l’antico splendore, (senza per questo dimenticare i comfort di un alloggio con optional e complementi moderni e funzionali), il soggiorno presenta un soffitto a volta, arricchito dalla presenza della pietra in evidenza, che si ritrova anche nella zona notte. 

Curato in ogni minimo dettaglio, il Poetic Salento Style House presenta una camera da letto matrimoniale alla francese (1 piazza e mezza) più un altro letto singolo. Inoltre, nella zona giorno, è disponibile anche un divano letto. Quest’ultima, inoltre, presenta una cucina perfettamente in linea con lo stile uniforme del resto della casa, dal tavolo con le quattro sedie, comprensivo di vettovaglie e di utili elettrodomestici come forno a microonde, macchinetta del caffè, frigorifero, piano cottura a 5 fuochi e lavatrice, il tutto ad uso esclusivo degli ospiti.

La casa, totalmente coperta dall’aria condizionata e dalla connessione internet comprese nel prezzo di soggiorno, dispone poi di un televisore a schermo piatto di ultima generazione. É disponibile un parcheggio pubblico in strada, nei pressi, non prenotabile. La direzione non addebita costi di pulizia finale, purché venga lasciato in perfette condizioni l’angolo cottura al momento della partenza. In tutta la Casa di Dedalo è vietato fumare e gli amici a quattro zampe non sono ammessi.

Alcune fra le più belle spiagge di Gallipoli sono facilmente raggiungibili, nel raggio di pochi kilometri, come il Lido San Giovanni, a 2,8 Km, Baia Verde a 4, Rivabella a 4,9 e Punta della Suina a 6,9 km mentre, addirittura a soli 200 metri, si trova la splendida Spiaggia del Seno della Purità.

All’arrivo (check in previsto dalle 15 alle 19, previa comunicazione dell’orario da parte dei clienti), viene richiesto un deposito cauzionale di € 100, da consegnare in contanti, e che verrà restituito al momento della partenza, ovviamente a seguito verifica dello stato finale dell’appartamento.

A tutela della privacy e del riposo di tutti, gli ospiti del Poetic Salento Style House devono rispettare il silenzio fra le 22,00 e le 07,00. Da non dimenticare che, trovandosi in pieno centro città, nel raggio di poche centinaia di metri non vi è che l’imbarazzo della scelta fra trattorie, bar, ristoranti tipici, con un’offerta varia, specie basata sulla cucina marinara locale, con vasta scelta per tutte le tasche. In alternativa, sempre in zona, è possibile acquistare ogni genere alimentare grazie ai numerosi esercizi commerciali nel breve circondario, per poi cucinarlo e consumarlo comodamente nella quiete dell’appartamento.

Lascia un commento