Lido Mar Y Sol

Grazie ad una quantità di proposte davvero uniche, il lido Mar Y Sol fidelizzala propria clientela di riferimento garantendo loro relax e benessere. La spiaggia attrezzata, la colonia di rondini della specie Hyrundo Rustica e il variegato reparto ristorazione assicurano un comfort impareggiabile..

Lido Mar Y Sol in località Padula bianca Gallipoli

Il lido Mar Y Sol, situato nei pressi della località Padula Bianca, è un punto di riferimento per chi desidera trascorrere delle vacanze rilassanti. La sua enorme esperienza in termini di accoglienza e di affidabilità affonda le proprie radici nella valorizzazione dei punti di forza del territorio. Infatti, la location in questione sorge in uno scenario incontaminato dove la vegetazione si incastra alla perfezione con i servizi proposti dal lido. Insomma, una realtà di spessore in cui grandi e piccini possono raggiungere notevoli vette di benessere grazie anche al clima distensivo che si percepisce in ogni momento, lontano anni luce dal clima talvolta caotico della movida gallipolina.

La folta pineta che circonda il lido Mar Y Sol introduce il cliente di turno ad una spiaggia attrezzata ricca di vantaggi. La sabbia dorata del luogo, bagnata da un mare azzurro e cristallino, ospita ombrelloni, lettini e sdraio estremamente comodi e ben distanziati tra di loro. Stesso discorso per l’accesso per i disabili che, mediante la sedia Job, elimina ogni impedimento in tal senso. L’area in oggetto dispone anche di un’infermeria, con defibrillatore e personale specializzato per l’impiego di quest’ultimo, e di una connessione wifi gratuita. Un benefit essenziale per chi non vuole rinunciare alle proprie esigenze telematiche.

Mar Y Sol: colonia di rondini e reparto ristorazione

Il lido Mar Y Sol vanta ulteriori servizi in grado di rendere qualsivoglia soggiorno balneare un’esperienza a dir poco indimenticabile. Quando, per esempio, la fame sopraggiunge, soprattutto dopo una giornata scandita da varie attività ricreative, ci si può rifocillare presso un reparto ristorazione dotato di ogni bontà. A cominciare dalle pucce salentine e dalla tipiche friselle di grano e orzo, prodotti locali ricchi di sapore e di genuinità. Frutta di stagione, insalate, il panino MarY Sol e pietanze a base di pesce completano un menù invitante in cui gli ingredienti di qualità dominano incontrastati.

Tuttavia, c’è una particolarità dal forte richiamo ecologista che rende questo stabilimento semplicemente unico nel suo genere. Si tratta della colonia di rondini della specie Hyrundo Rustica, un’area di comfort scelta da quest’ultime nel 2010. Abituate, ormai, ai ritmi di una realtà commerciale e ai flussi di visitatori provenienti da ogni angolo del globo, queste rondini sono oggetto di studio da parte della LIPU poiché, ad oggi, si contano circa 25 nidi. Un fenomeno decisamente insolito che però non ne sminuisce l’impatto benefico. D’altro canto, una zona come quella del Salento è l’ideale per riposarsi e recuperare le proprie energie in serenità.

Lascia un commento