Masseria Faresalento

In posizione strategica nell’agro di Gallipoli, ma a poca distanza dalla sua vivacità mondana e dall’arte culturale del suo centro storico, così come dalle prime spiagge “caraibiche”, una bella e recente struttura, a conduzione familiare, composta da più immobili, ciascuno con le proprie caratteristiche.
Nel 2015, a poco più di un anno dall’apertura, ha svolto il ruolo di protagonista in una puntata del programma di Rai1 “Sereno Variabile”, testimoniando la propria passione e il continuo impegno per l’ospitalità e le bellezze del territorio salentino, famose in tutta Italia, e non solo.

Masseria FareSalento in aperta campagna Gallipoli

Tipica struttura immersa nella campagna, ma a soli 3 km dalle prime spiagge del litorale ionico salentino e a poco più del doppio per la città di Gallipoli, con il suo variegato centro storico e la frizzante movida notturna.

Inserita nel contesto naturale territoriale, con originali muretti a secco, la Masseria Agriturismo Faresalento, circondata da un uliveto di più di 400 alberi, è composta da una Casa padronale,  da altre due strutture ricettive, con aree esterne private e attrezzate, dedicate completamente all’agriturismo estivo dei clienti e, in tempi ancor più recenti, anche da una nuova e funzionale area, ideale, oltre che per servire piccole colazioni o per momenti di relax, per organizzazione di eventi e cerimonie, da ottobre a maggio.

Dopo attenta ristrutturazione: una Masseria ideale per relax, svago, lavoro, cerimonie

Inaugurata il 24 luglio 2014, con apertura della bella piscina l’anno successivo, la Masseria Faresalento presenta fabbricati rinfrescati e riscaldati con impianti termici di ultima generazione. Il complesso risulta composto da quattro appartamenti, due suites e due camere comfort, così suddivisi: 

  • Un primo immobile, con esposizione a est, comprensivo di 2 camere e 2 appartamenti;
  • Un secondo immobile, con affaccio a ovest, con le 2 suites al piano terra, mentre al primo piano (raggiungibile con scale) si trova un ampio appartamento, con due camere matrimoniali e con un valore aggiunto dato dall’uso esclusivo di una parte della vasta terrazza, con un panorama mozzafiato.

Villa Zefiro, la Casa padronale, ricavata dalla ristrutturazione di una tipica costruzione rurale del’800, nel rispetto delle più rappresentative masserie pugliesi. Totalmente in tufo, presenta una parte adibita alla ricezione dei clienti, composta da un grande appartamento con 3 camere da letto (con materassi Memoform), cucina, soggiorno con camino e 2 bagni, oltre a patio esterno. In dotazione, TV a schermo piatto e connessione WiFi. Può ospitare fino a 8 persone

Rosa dei Venti, la struttura più recente (2019), di fianco alla piscina, con caratteristiche volte a botte in tufo e ampie e luminose vetrate, è disponibile, da ottobre a maggio, per l’organizzazione di eventi, sia lavorativi sia per cerimonie, mentre in estate, indipendentemente dall’unità abitativa occupata:

  • per le prime colazioni (comprese nel prezzo delle camere), servite con prodotti freschi forniti da due note pasticcerie locali;
  • per momenti di relax pomeridiano, per letture o drink rinfrescanti;
  • per degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Gli ospiti della Masseria Faresalento possono usufruire della convenzione con il Lido G Beach a Punta della Suina, distante solo 3 km, oppure con il Crystal Beach della spiaggia di Baia Verde, a 5 km, un lido particolarmente consigliato a famiglie con bambini. La Direzione offre anche servizi transfer (a pagamento) da e per aeroporti di Brindisi e Bari, e per le stazioni ferroviarie di Gallipoli e Lecce. La Masseria Faresalento non è attrezzata per ospitare animali.

Lascia un commento