Visitare Gallipoli e le spiagge di Baia Verde in bicicletta

Spostarsi in bicicletta tra Gallipoli e Baia Verde non solo è facile, ma anche divertente e comodo. La distanza di pochi chilometri tra le due mete infatti permette a tutti di utilizzare questo mezzo in …

Spostarsi in bicicletta tra Gallipoli e Baia Verde non solo è facile, ma anche divertente e comodo. La distanza di pochi chilometri tra le due mete infatti permette a tutti di utilizzare questo mezzo in sicurezza, dai più piccini ai più anziani.

Andare a spasso in bicicletta per Gallipoli e dintorni permette inoltre di godere appieno delle bellezze di questa terra meravigliosa. Ci si può fermare ad ammirare i punti panoramici, fare acquisti, o una gita in spiaggia senza traffico e senza la noia di dover cercare parcheggio, potendo così sfruttare al meglio il tempo che si ha a disposizione.

Cosa visitare a Gallipoli e Baia Verde in bicicletta?

Spiaggia di Lido Pizzo

Le cose da fare e vedere a Gallipoli e Baia Verde sono le più disparate e per tutti i gusti. Nel centro storico che fa parte di un isolotto si può trovare la Cattedrale di Sant’Agata, posizionata nella parte alta in cui sorge la Città Vecchia, monumento conosciuto anche per la sua facciata ricca di decorazioni. Poco più in là si trova il Castello Angioino, una fortezza affacciata sul mare e sede di mostre aperte al pubblico.

L’altare della chiesa della Purità a Gallipoli

Altro luogo molto interessante è il Frantoio Oleario Ipogeo di Palazzo Granafei, dove si può fare una visita guidata e sentire racconti suggestivi sulla storia del frantoio stesso.

Nella terraferma si trova un altro monumento di rilevanza storica, la Fontana Greco-Romana, probabilmente la più antica Fontana Italiana. Oltre agli edifici storici, chi si addentra nelle vie troverà boutique eleganti, botteghe artigianali che vendono specialità pugliesi e le tipiche bancarelle delle zone marinare che vendono conchiglie, collane e spugne naturali.

Andare al mare con bici a noleggio

Noleggio bici a Gallipoli e Baia Verde

Spostandosi in bicicletta per il lungomare di Gallipoli, Lungomare G. Galilei, deviando per gli accessi liberi al mare, si può raggiungere comodamente la spiaggia e restare abbagliati dalla bellezza di questa distesa limpida e cristallina contornata dalla sua spiaggia dorata.

Ci si può fermare ad ammirare tutto questo in uno dei tanti lidi che offrono servizi confortevoli come la possibilità di rilassarsi sotto l’ombrellone, di mangiare un buon piatto di pesce e, nelle ore serali, di divertirsi al ritmo danzante della musica di un dj set.

Da Gallipoli a Baia Verde in bicicletta

Proseguendo per il lungomare si arriva fino a Baia Verde, una meta imperdibile, non una semplice spiaggia ma un’oasi naturalistica protetta dominata da fiori, piante e da qualche simpatico animaletto che può essere scovato dagli occhi più attenti.

La sera il divertimento non manca: sia nella costa che più internamente ci sono ristoranti dove poter gustare le squisitezze locali adatti anche per famiglie con bambini, suggestivi lounge-bar per i più romantici e rinomate discoteche per i più giovani che vogliono fare mattina ballando con i piedi immersi nella sabbia.

Dove noleggiare Biciclette e Scooter

Ecco alcuni servizi di noleggio a Gallipoli:

BICI RENT GALLIPOLI

Bici Rent è un agenzia che si occupa di noleggio biciclette e si trova a pochi passi dal centro storico. Dispone di biciclette in ottime condizioni e di scooter, e offre un servizio molto attento alle esigenze del cliente.

BIKE IN GALLIPOLI

Il servizio di noleggio Bike in Gallipoli si trova nel centro storico, sulle mura, a 100 metri dal castello. Offre biciclette unisex per adulti e bambini inoltre è possibile montare il seggiolino per i più piccoli in modo sicuro. Per qualsiasi problema è possibile contattare l’assistenza che interviene prontamente.

BLURENT

Questa agenzia dispone di biciclette in ottime condizioni: citybike e mountainbike. C’è la possibilità di noleggiare anche scooter.

EASY RENT

Questa attività si trova a pochi passi dalla stazione e dalla fermata bus. Offre a la possibilità di noleggiare bici e scooter, garantendo comodità e sicurezza. Per ogni mezzo ci sono a disposizione caschi ed accessori adeguati.

BAIA BIKE F.P.G.D.

Baia Bike noleggia bici e scooter in ottime condizioni e si trova il località Baia Verde.

Lascia un commento