Palazzo del Corso

Uno dei più eleganti hotel della Perla dello Ionio, 5 stelle Lusso, ubicato nel frizzante e mondano Corso Roma, nel pieno centro della città, e a poca distanza dalle tante attrazioni storico/architettoniche, fra cui spiccano il maestoso Castello e la Cattedrale di S.Agata.
Il Palazzo del Corso presenta camere e suites raffinate, finemente arredate, diverse fra loro nella struttura e nell’arredamento.

Palazzo del Corso a Gallipoli

A soli 800 metri da una delle più celebri spiagge del litorale gallipolino, la Purità, con sabbia bianchissima e un caraibico mare dai riflessi azzurri e trasparenti, e a poche centinaia di metri dall’affascinante centro storico, sorge l’hotel Palazzo del Corso, un prestigioso 5 stelle Lusso, punta di diamante di un gruppo alberghiero con ulteriori hotel di medesima categoria anche in altre splendide località della Puglia.

L’elegante struttura proviene dalla ristrutturazione, particolarmente sofisticata, di due antichi palazzi storici dell’800, di cui ha saputo conservare le suggestive caratteristiche di residenze nobiliari, come le molte decorazioni dell’epoca, sui soffitti e alle pareti, realizzati in carparo e pietra leccese, o gli spettacolari affreschi presenti in alcune delle suites più prestigiose, unitamente ad arredi e corredi di moderno design e oggetti d’arte moderna.

L’amore per il lusso e la cura dei dettagli: quando il prestigio incontra la trasparenza del mare

Terrazza panoramica a Gallipoli

Tante le caratteristiche di esclusivo comfort di cui possono godere gli ospiti dell’hotel Palazzo del Corso, fra cui:

  • Una splendida terrazza panoramica con vasca idromassaggio sul roof garden, con affaccio sul mare, e un solarium per sorseggiare un drink, rilassarsi o fare colazione;
  • Una palestra attrezzata, con apparecchiature professionali Technogym;
  • Un centro benessere, ideale per trattamenti e massaggi personalizzati;
  • L’ottimo ristorante “DolceVita”, dove poter gustare deliziosi piatti gourmet creati dallo chef Andrea Campa, per romantiche cene al chiaro di luna sul Golfo di Gallipoli;
  • L’Enoteca “Wine Time Salento” , specializzata in vini del territorio e in speciali cocktail preparati dagli abili barman.

L’hotel Palazzo del Corso offre la possibilità di un soggiorno in formula Half Board, abbinando la ricca prima colazione a buffet, dolce e salata, servita prevalentemente in terrazza, alla cena, la sera dalle 19.30 alle 22.30.

Camere Hotel Palazzo del Corso

Anche le unità abitative, ovviamente, rispecchiano gli standard di lusso e prestigio degli altri servizi, oltre a garantire un alto livello di accoglienza, sempre altamente confortevole. Si dividono in:

  • Classica Doppia;
  • Classica Moda;
  • Doppia Prestige;
  • Grande Suite;
  • Suite Glamour.

Tutte diverse l’una dall’altra, alcune con soffitti a volta e suggestivi dettagli del XIX secolo, dispongono di balconi dalla vista mare impagabile e di ogni tipo di optional,  dall’aria condizionata autonoma al minibar, dalla TV Sat  a schermo piatto con canali nazionali e internazionali alla connessione internet, e ancora pavimenti in parquet, letti a baldacchino, cuscini in piuma, accappatoi e pantofole, kit di cortesia da bagno con prodotti di alta qualità, e molto altro.

Lo stile suddivide le prime tre tipologie con arredi senza tempo, arricchite da affreschi e decorazioni d’epoca, mentre le suites sono caratterizzate da elementi più moderni, con marmi bianchi e mobili in pregiato legno chiaro.

Per i propri clienti, l’hotel garantisce inoltre, a pagamento, una serie di servizi di accoglienza, fra cui:

  • Baby sitter;
  • Concierge;
  • Navetta aeroportuale;
  • Lavanderia e stireria.

Oltre a un servizio unico per indimenticabili escursioni via mare in yacht, l’esclusivo  Mochi Craft Dolphin 44, prenotabile per tour di un giorno, fino a un massimo di 4 persone, per bagni ed immersioni nelle acque cristalline dei dintorni di Gallipoli o, eventualmente, per gite personalizzate, da concordare con la direzione. Purtroppo non è ammesso il soggiorno con animali

Lascia un commento