Residence Elena

Immerso nell’area protetta di Torre del Pizzo, con la sua splendida spiaggia a non più di 300 mt, il Residence Elena è una moderna struttura per vacanze, composto da diversi appartamenti suddivisi in bilo e trilocali, distante solo pochi minuti d’auto dal centro storico di Gallipoli.
Privo di barriere architettoniche, in quanto completamente dislocato al piano terra, presenta unità abitative ben accessoriate nel loro interno, tutte con patio o veranda esterni.

Residence s'Elena vicino al parco naturale di punta pizzo

Struttura per vacanze di recente costruzione, il Residence Elena si trova a Gallipoli, precisamente nell’area protetta di Torre del Pizzo, a soli 250 metri dal mare limpido e cristallino di uno dei più famosi e richiesti litorali salentini.

La casa è immersa nella caratteristica macchia mediterranea, in una sorta di piccolo villaggio privato, molto piacevole, in quella splendida cornice spontanea di vegetazione che lambisce la costa nelle immediate vicinanze, caratterizzata da suggestive insenature e distese di arenili sabbiosi, con spiagge libere ma anche lidi attrezzati, intervallati da rocce basse e piatte: un vero spettacolo per gli amanti del mare e della natura in genere.

L’animato centro storico della città, con il Castello, la Cattedrale di Sant’Agata e il frizzante Porto, può essere raggiunto in pochi minuti d’auto, trovandosi a nemmeno 9 km, e, altrettanto nei pressi, è possibile godere della dorata e finissima sabbia di alcune fra le più belle spiagge della zona. Oltre a Punta Pizzo, infatti, distante non più di 300 metri, gli ospiti del Residence Elena possono abbronzarsi e nuotare alla Punta della Suina, a poco più di 2 km, alla Spiaggia degli Innamorati, a 3 km, alla Baia Verde, a  6 km, e a Lido San Giovanni, a 8 km circa. 

Ampi spazi per grandi e piccini

Il Residence Elena è composto da appartamenti bilo e trilocali completamente attrezzati e circondati da un grande giardino recintato, con vasti spazi verdi a disposizione esclusiva degli ospiti, oltre ad un’area sabbiosa riservata ai più piccoli, che possono divertirsi in totale sicurezza con i giochi e le giostrine appositamente installate nel parco, all’ombra profumata dei pini marittimi. 

Le unità abitative, con ingressi indipendenti e prive di barriere architettoniche, in quanto disposte tutte al piano terra, corredate di ogni comfort, sono così composte:

Bilocali di mq 40, riservabili sino a 4 ospiti, con una camera da letto matrimoniale, la zona giorno per soggiorno/pranzo, con TV a schermo piatto e doppio divano letto, un angolo cottura completamente accessoriato, (compreso forno e macchinetta del caffè),  il bagno privato, con angolo doccia e bidet, e infine il patio coperto, ad uso esclusivo

Trilocali di mq 55, sempre con 4 posti letto, disposti però in due camere separate, di cui una matrimoniale, oltre alla stessa dotazione di soggiorno, cucina, bagno e veranda, come i precedenti bilocali

In entrambe le tipologie abitative, come letto supplementare, è possibile aggiungere soltanto una culla, al costo di € 7 a notte.

Gli spazi esterni privati per ogni appartamento, ampi ben 30 metri, sono completamente corredati da tutto l’occorrente per consumare i pasti all’aperto in totale relax e immersi nella propria privacy. E’ anche possibile usufruire gratuitamente di uno dei barbecue in comune a disposizione dei clienti.

Fra i servizi compresi nelle quote, troviamo la connessione Wi-Fi e il parcheggio, all’interno della zona privata, mentre l’aria condizionata è a richiesta. Sono ammessi animali di piccola taglia, per i quali, al momento della prenotazione, potrebbe essere richiesto un supplemento. La biancheria può essere noleggiata in loco ma, in alternativa, è consentito utilizzare lenzuola e asciugamani privati. Per chi viaggia in aereo, è previsto, a pagamento, un servizio navetta da e per l’Aeroporto di Brindisi Casale, distante circa 75 km.

Residence Elena accoglie i suoi clienti dalle 17,00 alle 20,00, previo contatto telefonico per comunicare l’orario di arrivo. Al momento del check in, viene richiesto un deposito cauzionale, in contanti, di € 150, da restituirsi al termine del soggiorno dopo la verifica dello stato dell’appartamento.

Lascia un commento