Masseria Santa Marina

Una Masseria al top, ideale per una vacanza indimenticabile fra i profumi inebrianti delle numerose piante aromatiche di cui è ricco il parco che la circonda, e l’azzurro del mare più cristallino che c’è…
A poche centinaia di metri dal Lido San Giovanni e dalla Spiaggia di Baia Verde, e circa 3 km dal centro storico e dal Porto della movimentata Gallipoli, una struttura che, mediante ricercata ristrutturazione, coniuga il fascino della tradizione salentina con i comfort delle moderne residenze.

Masseria Santa marina immersa nel verde vicino al mare di Gallipoli

Solo 5 minuti a piedi separano la Santa Marina Masseria del Salento dalle prime, caraibiche spiagge del litorale jonico, in cui è inserita fra il verde del suo favoloso parco e suggestive dune di sabbia, che indicano la discesa privata sino al mare; inoltre per chi ama gli eventi ed i concerti è a due passi dal Parco Gondar.

Siamo nel cuore del Salento più vero, più sincero e ospitale, e la Masseria ne è uno degli esempi più lussuosi e rinomati: pareti bianche in tufo scialbato a calce, pavimenti a mosaico in marmo e graniglia, volte in pietra, freschi pergolati e, naturalmente, appartamenti arredati e corredati in perfetto stile mediterraneo, rendono la Santa Marina una dimora unica, completata dall’ombreggiato giardino ricco di piante aromatiche, fiori e alberi da frutto.

Nove appartamenti che profumano di aromi mediterranei

Camera in stile salentino della masseria Santa marina

Rosmarino, Mirto, Corbezzolo, Carrubo, Melograno, Limone, Mandarino, Alloro e Salvia, tutti accessibili a piano terra, sono gli irresistibili nomi delle 9 unità abitative indipendenti che costituiscono la Masseria Santa Marina, e che si trovano disseminati all’interno del parco mediterraneo, diversi per tipologia e dimensione (alcuni ricavati dalla sapiente ristrutturazione delle vecchie stalle), ma simili nella completezza dei servizi e nel raffinato romanticismo degli arredi.

  • Rosmarino è un monolocale, comunque attrezzato anche con un piccolo angolo cottura, ed è ideale per una vacanza di coppia;
  • Salvia è l’appartamento più grande, per 4 pax, una vera e propria suite, composto da due camere da letto e un’area giorno con cucina attrezzata, perfetto per una famiglia o un piccolo gruppo di amici;
  • Corbezzolo è attrezzato per il soggiorno di ospiti con difficoltà deambulatorie (bagno compreso), con 2 posti letto;
  • Gli altri sono tutti bilocali con caratteristiche simili fra loro, sempre con arredi e corredi di charme, biancheria compresa: Alloro, Carrubo, Mandarino, Limone e Melograno presentano 3 posti letto, mentre Mirto e Rosmarino sono riservabili per 2 persone.

Non è possibile, in nessuna unità abitativa, richiedere l’aggiunta di un letto supplementare, nemmeno culla per i bambini (dai 2 anni considerati al pari degli adulti).

Angolo cottura per gli ospiti di Masseria Santa marina

Tutti gli appartamenti, inoltre, dispongono di uno spazio esterno privato con gazebo e attrezzatura per rilassarsi o consumare i pasti, mentre all’interno sono corredati dalla connessione internet, il televisore a schermo piatto e l’aria condizionata.

Uno spazio comune, particolarmente indicato per convivi serali fra ospiti che desiderano scambiare quattro chiacchiere o cenare in compagnia, è costituito da un’ampia veranda con copertura “incannicciata”, caratteristica diffusa in questo territorio: qui è possibile cucinare al forno a legna o al barbecue messo gratuitamente a disposizione dalla proprietà. 

Nella Masseria Santa Marina sono sempre bene accetti gli animali (da segnalare al momento della prenotazione), per i quali non è previsto alcun supplemento. A richiesta, e a pagamento, è possibile avere un servizio di pulizie giornaliere e di lavanderia, mentre il parcheggio privato è completamente gratuito.

Lascia un commento