Souvenir la Perla

Situato su una delle vie più frequentate del centro storico di Gallipoli troviamo “Souvenir la Perla” un negozio ideale per chi vuole portare a casa un ricordo della città di Gallipoli.

Souvenir la Perla nel centro storico di Gallipoli

Nel centro storico, precisamente in Via De Pace, si può trovare una deliziosa e tradizionale bottega variopinta, un vero e proprio bazar pieno di cose belle e originali per tutti i gusti e per tutte le tasche, particolarmente ricco di oggettistica, ma non solo, perfetto per portare a casa un pezzetto della splendida ed indimenticabile città che lo ospita.

Non a caso, il nome del negozio, presente ormai da molti anni, e con una ricca tradizione locale, si rifà proprio alla denominazione con cui è conosciuta Gallipoli, detta appunto “La Perla dello Ionio“, e di Gallipoli rappresenta colori, profumi, allegria e, non ultimo, un artigianato tipico fra i più apprezzati del nostro Bel Paese, fra cui spiccano, in assoluto, bellissimi articoli in pietra leccese, come le colorate e famose “massaie” salentine.

Una delle priorità del negozio, peraltro, oltre a garantire tante idee per souvenir di ogni tipologia e prezzo (dal piccolo gadget a oggetti più impegnativi), è anche quella di affiancare alla classica vendita la possibilità di far conoscere, mediante una più ampia visibilità, le realizzazioni di artisti e artigiani locali che, diversamente, non avrebbero modo di approfittare di una vetrina così esposta nella città, a tutto vantaggio, oltre che dei produttori, anche della clientela, alla quale viene offerta una gamma incredibile di opere uniche.

Souvenir per ricordare la tua vacanza a Gallipoli

Negozio che vende prodotti tipici di Gallipoli nel centro storico

Ma La Perla non è solo oggettistica: all’interno del negozio, infatti, è possibile scegliere e acquistare anche prodotti enogastronomici locali, come liquori, pasta, olio, dolciumi e conserve, oltre a bigiotteria, un’infinità di calamite, cappellini di ogni foggia e persino simpatiche T-shirt dalle scritte spiritose. Senza dimenticare l’ottima selezione di vini, valore aggiunto in un tipico negozio di souvenir, da cui non ti aspetti un assortimento da enoteca…Non manca proprio nulla!

Anche i prezzi non deludono, assolutamente in linea con la vasta scelta e la buona qualità di ogni prodotto, unitamente alla cortese professionalità del personale, capace di suggerire l’acquisto più adatto a ogni turista e per tutte le occasioni. Regali utili, o semplicemente sfiziosi, ma sempre belli, originali e, quando si tratta…anche buoni!

Prodotti gastronomici ed olio e vini locali

Olio e vini di Gallipoli nel centro storico

Consigliato per grandi e piccini, questo negozio di souvenir offre anche assaggi di prodotti locali, come taralli e liquori tipici, (uno fra tutti il fresco meloncello, ad esempio), per poter decidere cosa e quanto comprare in base ai gusti propri o delle persone a cui sono destinati come regalo.

Sembra impossibile, nelle vie del centro di Gallipoli, districarsi fra le innumerevoli bontà e meraviglie, così come nelle infinite botteghe o nei mille bazar, tanto è il fascino che coinvolge ogni turista della “Perla dello Ionio”: in questo negozio di souvenir, però, tutto sembra mettere a proprio agio ogni cliente, da quello più sbrigativo a chi, viceversa, ama curiosare con calma e farsi coccolare dai consigli delle commesse, sempre capaci d’individuare la giusta soluzione per un regalo di sicuro successo.

Lascia un commento