Agriturismo Capani

In una posizione ottimale per visitare buona parte del Salento, a poco più di 5 km dalla movimentata e artistica Gallipoli e dalle sue spiagge caraibiche, nel centro di Alezio, un antico centro storico-culturale fondato dal popolo dei Messapi, si trova un agriturismo perfetto per una vacanza familiare.
L’ambiente, infatti, è composto da appartamenti in stile mediterraneo adatti a gruppi di 4 o 6 persone, arredati nel tipico stile mediterraneo, e completati da servizi e comfort di prim’ordine.

Agriturismo Capani ad Alezio

L’Agriturismo Capani si trova ad Alezio, uno dei più antichi centri della civiltà messapica salentina, nel primo entroterra gallipolino, ma non per questo distante dal litorale jonico, con i Lidi attrezzati e il mare trasparente, né dalla Perla dello Jonio, la frizzante Gallipoli, con il suo rinomato centro storico, il dedalo di viuzze ricche di negozietti e ristoranti, il Castello e l’animato Porto.

In posizione ideale, quindi, sia per la vicinanza con le spiagge caraibiche, sia per i centri artistici, culturali e mondani della zona, questa struttura si compone di diverse unità abitative individuali.

Per una vacanza a contatto con la natura e con la storia

Macina per le olive
Antica macina per le olive

Immerso nella natura e nella campagna, in un grande giardino di ben 18 ettari, ricco di ulivi, a soli 5 km da Baia Verde, la prima di una ricca serie di spiagge con sabbia bianchissima nelle vicinanze, bagnate da uno dei mari più cristallini del Mediterraneo, l’Agriturismo Capani accoglie i propri ospiti in una località antichissima, fondata dal popolo dei Messapi nel IX secolo a.C. 

La suggestione di questi luoghi, così ricchi di natura e di storia, fa da cornice all’accogliente dimora, composta da 4 appartamenti, tutti con ingresso indipendente, una o due camere da letto, un soggiorno con angolo cottura attrezzato, bagno privato con box doccia e kit di benvenuto con prodotti da toeletta, e con un patio esterno arredato per relax pomeridiani o piacevoli cene estive. 

Cucina dell'agriturismo

Al mattino, in una sala comune o nell’ampia terrazza, l’Agriturismo offre ai propri villeggianti un’ottima prima colazione, dolce e salata, preparata con specialità locali e prodotti a km 0, quasi tutti provenienti dall’azienda della stessa famiglia proprietaria della struttura.

Compresi nel prezzo del soggiorno, si trovano la connessione Wi-Fi, l’aria condizionata in tutti gli ambienti, il noleggio biciclette, ideali per raggiungere facilmente il mare o per passeggiate itineranti nella campagna circostante, e un  grande parcheggio, disponibile senza prenotazione. 

In aggiunta, e con supplemento, al Capani è anche possibile:

  • Prenotare le pulizie giornaliere;
  • Usufruire del servizio lavanderia;
  • Richiedere la navetta per arrivare fino al lido convenzionato con tariffe dedicate;
  • Riservare un transfer da e per l’aeroporto più vicino, Brindisi Casale (poco più di un’ora);
  • Prenotare un servizio di baby sitter;
  • Noleggiare biancheria da letto e da bagno (tovagliato non disponibile);

Gli amici a quattro zampe sono sempre ben accetti all’Agriturismo Capani, e per la loro ospitalità non è previsto alcun supplemento.

Per garantire il riposo e la privacy di tutti i clienti, è d’obbligo rispettare il silenzio dalle ore 22 alle ore 8. Il check in viene effettuato in un ampio lasso di tempo, dalle 8 alle 21 ma, anche in caso di eventuali arrivi al di fuori di questi orari, la direzione, previa comunicazione di avviso, ne consente l’accettazione.

Lascia un commento