Cave

Uno dei club italiani più innovativi è il Cave Wave, discoteca nel cuore del Salento, in località Baia Verde. Questo locale molto famoso ogni anno ospita grandi ospiti nazionali ed internazionali, in una location affascinante. Il posto giusto per far festa tutta la notte e conoscere nuovi amici e nuovi sound.

Discoteca Cave a Gallipoli

Ideato dal progetto di una società barese, il Cava Wave deve il suo nome all’area particolare nel quale è situato, ovvero un’antica cava dismessa che gli ha dato questo aspetto industriale ed al tempo stesso moderno. La location è incastonata tra le meraviglie della costa salentina, poco distante da una delle spiagge più conosciute: la spiaggia di Baia Verde. Qui il profumo dolce della macchia mediterranea e della brezza marina esalta l’atmosfera di un club situato vicino al mare, qualcosa di unico per chi vive in città tutto l’anno. È un locale frequentato soprattutto da giovani e giovanissimi alla ricerca di sano divertimento, ma anche una delle mete più popolari tra i più grandi, che vogliono sentire dal vivo i loro artisti preferiti e trascorrere assieme a loro una notte indimenticabile. La struttura del Cava Wave si divide in diverse zone, in ognuna delle quali sono presenti servizi e comfort. La parte centrale, che è anche quella piú spaziosa, è in grado di contenere più di 3.000 persone. Nella pista si riversano migliaia di giovani, pronti a cantare e a scatenarsi sulla pista da ballo. Nell’area lounge bar si possono degustare ottimi cocktail, birre fresche e mangiare qualcosa in compagnia. È previsto anche un elegante servizio champagnery al tavolo. Ai lati della pista sono presenti due palchi rialzati, ognuno attrezzato con strumentazioni ed impianti all’avanguardia, in grado di creare un’atmosfera ed un sound di alto livello. Il contrasto tra i giochi di luce e gli effetti scenici di nuova generazione con l’antica cava circostante, creano un qualcosa di unico che incanta i tanti spettatori.

Festival ed Eventi

Ogni anno vengono svolti spettacoli dal vivo con ospiti italiani ed internazionali. Si sono esibiti qui starcome: Bob Sinclar, Joseph Cipriati, Albertino, Ricardo Villalobos, Carl Cox, Nina Kraviz, Steve Aoky, Gigi D’Agostino e molti altri. Ospite abituale alla consolle è anche Dj Skizzo, resident storico dei grandi club italiani e volto noto in Puglia. Le Cave sono la sede di due festival internazionali molto attesi: il Popfest ed il Grido, che accolgono ospiti, dj e producer da tutto il mondo. Si respira musica house, tecno, elettronica, latina ed i migliori pezzi commerciali. Questi eventi sono conosciuti in tutta Italia e vengono tempestivamente aggiornati sui profili social. Il Cava Wave non è un semplice locale notturno, ma il tempio della musica, il punto di riferimento per i turisti, che dopo una giornata trascorsa nel paradisiaco mare della costa gallipolina vogliano danzare fino a tarda notte: un posto adatto agli addetti ai lavori ed a chi ama la musica di un certo livello.

Facilmente raggiungibile in bicicletta o in auto, la discoteca si trova in località Baia Verde, nella contrada denominata Lì Monaci.

Attenzione: locale chiuso temporaneamente.

Lascia un commento