Piccolo Lido

Il Piccolo Lido fidelizza la propria clientela puntando su elementi tradizionali che però non disdegnano l’innovazione. Ombrelloni, lettini e cabine accolgono gli ospiti sulla spiaggia. Il ristorante – e relativo bar – stuzzicano l’appetito vantando un menù a base di pesce fresco con numerosi piatti della cucina salentina..

Piccolo lido a Gallipoli vicino lo stadio

Il Piccolo Lido è una realtà che sorge nei paraggi dell’incantevole Gallipoli e vanta prerogative strutturali che si intersecano con il paesaggio circostante, composto da vegetazione mediterranea, spiagge finissime e mare cristallino. Un mare che a sua volta bagna il lido in questione fornendo agli ospiti di turno uno spettacolo senza precedenti; poiché l’ingrediente essenziale per un soggiorno balneare degno di nota risiede proprio in un relax senza confini. Restando sul discorso riguardante proprio il mare, è bene notare che il suo fondale e le sue trasparenze valorizzano uno scenario naturalistico davvero formidabile. Con 170 ombrelloni e 60 cabine, lo stabilimento vede la presenza di bagnini professionisti e di uno staff la cui cordialità e ospitalità coinvolgono chiunque in un contesto di estremo benessere.

Adatto per coppie e famiglie con ogni genere di esigenza, è possibile usufruire di tutto il necessario per godersi una giornata al mare respirando aria pulita e divertendosi a più non posso senza rinunciare praticamente a nulla. E la presenza di alcune scogliere, che si combinano egregiamente con la spiaggia lì presente, fornisce i giusti presupposti per praticare, per esempio, lo snorkeling. Inoltre, ci sono molteplici alternative a portata di mano utili a diversificare ulteriormente il proprio soggiorno. Come il fare una passeggiata lungo la riva; oppure, fare qualche immersione a largo nel tentativo di esplorare le meraviglie del mare salentino.

Piccolo Lido: gustose pietanze

Oltre ad offrire gli strumenti più adatti per trascorrere dei piacevoli momenti balneari, il Piccolo Lido garantisce anche dei servizi dedicati alla ristorazione. Il suo ristorante, che affaccia sul mare grazie ad un’ampia terrazza, vanta un menù incentrato sulle specialità a base di pesce fresco. Gli antipasti permettono di gustare autentiche prelibatezze come alici, cozze, polpi e insalate miste con ogni bontà; per quanto riguarda i primi, si va dalle pennette al pomodoro alle linguine ai ricci. In merito ai secondi, invece, la selezione in tal senso si focalizza su gamberoni, pesce spada, grigliate e fritti, pietanze tipiche della cucina salentina.

Se poi si decide di fare una toccata e fuga presso questa location, il ristoro si adegua a tale esigenza a seconda della fascia giornaliera interessata. La mattina, per esempio, si può usufruire del bar del lido e prendere cornetto e caffè. Altrimenti, se l’intenzione è quella di godersi un aperitivo serale in riva al mare, si può approfittare dei cocktail preparati sul posto.

Lascia un commento