Quartiere Latino

Famosa discoteca posizionata su una collinetta sopra il Golfo di Lido Conchiglie e punto di riferimento storico della movida salentina. Quartiere Latino nelle sue due piste da ballo seleziona vari generi musicali e ospita artisti famosi, scuole di ballo latine ed eventi, per un divertimento assicurato a tutte le età.

Discoteca Quartiere Latino Gallipoli

Quartiere Latino è un locale notturno pugliese, che svetta da un’altura sul meraviglioso Golfo di Lido Conchiglie, a pochi passi da Gallipoli. Un posto elegante, curato nei minimi particolari, immerso in un parco verde dal quale è possibile vedere il mare e la costa salentina. La bellezza e la storicità del luogo ben si fonde con la musica che regna sovrana su questo golfo e garantisce un’esperienza coinvolgente e completa.

Musica e serate

Questa discoteca è conosciuta in tutta Italia, ha fatto la storia. Da più di vent’anni infatti elettrizza le notti di giovani e adulti sulle note dei grandi successi della musica anni ’60, ’70, ’80, ’90, ’00, latino-americana, reggaeton, commerciale , house e molto altro. Numerose sono anche le serate a tema, come musica live con la presenza di grandi ospiti e dj famosi. Qui sono passati artisti del calibro di Jovanotti, Articolo 31, Pasta Boys, Humphries, Little Louis Vega.

Per accontentare tutti i gusti musicali, Quartiere Latino ha ben 2 piste da ballo sotto al cielo stellato. Ognuna propone il suo sound distintivo, offrendo così vari intrattenimenti. Nella prima pista si balla e canta al ritmo nostrano della musica italiana di oggi e dei più famosi revival, con ottimi dj italiani. La seconda pista invece propone un sound più caliente, con dj cubani e maestri di scuola di ballo latino locali, il tutto avvolto in suggestivi effetti di luci e colori.

Un locale spensierato, il posto ideale per chi vuole rilassarsi con dell’ottima musica sorseggiando una birra fresca o degli ottimi cocktails. Il servizio bar impeccabile offre ottime bevande alcoliche preparata da barman esperti. È molto frequentato d’estate da gallipolini e da turisti che provengono da tutto il mondo e che, una volta conosciuto la discoteca Quartiere Latino, non vedono l’ora di tornarci. Sono numerosi anche i giovanissimi che vogliono conoscere questo locale dalla grande fama per il suo stile giovane e dinamico. È un posto spazioso dove portare la famiglia, la propria comitiva o la persona amata. È molto suggestivo ammirare il mare che riflette i colori dolci dell’alba.Il panorama da qui è mozzafiato, un ricordo memorabile che riaccompagnerà a casa dopo le vacanze in questa terra meravigliosa. Quartiere Latino si trova sulla strada provinciale tra Gallipoli e Santa Maria al Bagno (Nardò), più precisamente nella zona collinare sopra al Lido Conchiglie. È facilmente raggiungibile in auto e dispone di un ampio parcheggio sul posto.

Lascia un commento