Agricampeggio & Glamping Torre Sabea

Deve il suo nome all’imponente Torre che ancora oggi si erge a poca distanza, a ricordare le antiche rocche in difesa di Gallipoli, a circa 4 km dal camping. Stessa distanza, più o meno, dal primo arenile, la Spiaggia della Purità.
Ricco di servizi usufruibili dagli ospiti indipendentemente dalla sistemazione prescelta, si divide in 3 zone, di cui due tradizionali (piazzole e bungalows), e la terza innovativa e particolare, denominata glamping, tutta da scoprire…

Agri camping torre sabea vicino Rivabella

Si dice Salento e subito si pensa a lunghe spiagge sabbiose, ad un mare trasparente e ad affascinanti località dense di storia e cultura. Fra queste, Gallipoli ne è sicuramente uno degli esempi più calzanti, e l’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea certo una delle strutture ricettive di vacanza più complete e spettacolari, appena fuori dalla città denominata, non a caso, Perla dello Ionio.

La collocazione particolarmente strategica (a soli 3 km dalla stazione ferroviaria di Gallipoli, poco più per il movimentato e artistico centro storico, ad un solo km dal primo splendido arenile e a circa 4 dalla famosa Spiaggia della Purità, ai piedi delle mura della città vecchia), oltre alla vicinanza con i principali Lidi del litorale jonico e agli altri agglomerati urbani locali, rendono questo camping una vera e propria oasi naturalistica, attrezzata di comfort e servizi, proprio quello che ci vuole per una vacanza rigenerante.

Glamping: la vera sorpresa di Torre Sabea

L’Agricampeggio deve il suo nome dalla suggestiva Torre Sabea, a soli 500 mt, una delle rocche di difesa con cui si fortificarono le coste salentine tra il XVI e il XVII secolo.

Si distribuisce in 3 aree specifiche, due zone di campeggio tradizionale, suddivise in:

  • Area piazzole, perfetta per caravan, roulottes e tende, complete di camper service, con carico di acqua potabile, corrente elettrica, docce calde gratuite;
  • Bungalows, veri e propri appartamentini, (mono, bilocali e una lussuosa e nuovissima suite in cui non manca nemmeno la vasca idromassaggio in camera!), dotati di angolo cottura con frigorifero, tv a schermo piatto, bagno interno con doccia, 1 o 2 camere da letto, veranda ombreggiata e arredata. 

Un grande spazio adibito ad una nuova frontiera della vacanza outdoor, che sta prendendo sempre più piede in Italia e soprattutto in Puglia, il Glamping.

La definizione nasce dalla fusione fra le parole glamour e camping, e già da questo neologismo si comprende il tenore del glamping: si tratta di 9 luxury tents, suddivise in due aree di 3 e da 6 unità abitative, realizzate con materiali di pregio ed arricchite con veri comfort di alloggi di lusso.

Le prime 3, di tipo Basic, sono distribuite in un giardino con solarium, perfette per chi, anche in vacanza, non vuole fare a meno della compagnia del proprio amico a 4 zampe. Le altre 6, divise in Delux e Premium, sono invece sistemate a bordo piscina, location ancor più suggestiva e particolare. Tutte le soluzioni in glamping possiedono bagni privati, elegantemente arredati: nelle Basic e Delux sono esterni, a poca distanza da ciascuna soluzione abitativa, mentre nelle Premium i servizi igienici ne sono parte integrante, all’interno.  

L’Agricampeggio & Camping Torre Sabea dispone, inoltre, di una serie di servizi per far sentire gli ospiti a proprio agio per tutta la durata della vacanza, indipendentemente dal tipo di alloggio prescelto:

  • Un ristorante bar, nei pressi delle zone Bungalow e Glamping;
  • Mini market alimentare;
  • Piscina scoperta;
  • Parco giochi per bambini;
  • Navetta gratuita per la spiaggia di Rivabella, a 1 km, e a pagamento per il centro storico di Gallipoli (1 € a persona per tratta);
  • Connessione gratuita WiFi in tutto il campeggio;
  • Noleggio biciclette;
  • Camping pet-friendly, ideale per gli animali anche di grossa taglia (purché al guinzaglio nelle aree comuni), ammessi anche sulle navette, al bar e nelle spiagge libere limitrofe;
  • Serate a tema, enogastronomiche e musicali, arricchite con i sapori, la musica e le tradizioni salentine e pugliese in genere;
  • Servizio lavanderia (a pagamento);
  • Parcheggio gratuito.

Lascia un commento