Agricamping Parco degli Ulivi Camper Service

Non più di 500 mt dividono questo campeggio (all’interno di un’azienda agricola) da una delle più belle spiagge del litorale ionico salentino, Baia Verde. Un’area sosta con servizi da vero campeggio, con piazzole ombreggiate, docce calde, barbecue a disposizione degli ospiti, e molto altro.
La sera è possibile usufruire gratuitamente di un servizio navetta per Gallipoli, distante pochi km. Nel 2018 ha ricevuto il Certificato di Eccellenza, insignito da CaraMaps.

Campeggio Parco degli ulivi vicino a baia verde di Gallipoli

Nuovissima struttura, inaugurata nel 2017, l’Agricamping Parco degli Ulivi Camper Service si trova in località Monaci, a soli 500 metri in linea d’aria da una delle più belle spiagge del litorale jonico salentino, Baia Verde, e a pochi km dalla splendida e frizzante città di Gallipoli.

L’anno successivo all’apertura viene insignito del Certificato di Eccellenza per il 2018, assegnato da CaraMaps, la community dedicata ai camperisti, che raggruppa più di 90.000 indirizzi per il viaggio, in Italia e in Europa, fra camping, aree sosta, parcheggi, agriturismo. Tale riconoscimento ha premiato l’alta qualità dei servizi del Parco degli Ulivi, testimoniati da ottime recensioni e valutazioni di molti dei suoi clienti.

Area sosta con servizi da campeggio

Immerso in un’azienda agricola di circa 8 ettari fra ulivi (da cui i proprietari ricavano un olio evo biologico eccellente!) e seminativi, il Parco nasce come area sosta per camper e roulottes aperto tutto l’anno, ma si sviluppa ben presto come un vero e proprio campeggio, dai prezzi competitivi, arricchendosi di servizi, e non solo.

Attento anche alla salvaguardia dell’ambiente e del risparmio sui consumi energetici, l’Agricamping è dotato, per il riscaldamento dell’acqua, di un impianto termico solare e, per quanto riguarda l’energia elettrica, la fornitura proviene da un innovativo sistema fotovoltaico.

Le piazzole disponibili sono 20, di un’ampiezza pari a circa 90 mq, con parcheggio in ghiaia, e godono dell’ombra dei generosi ulivi per buona parte della giornata, caratteristica che le rende particolarmente fresche e ventilate. Ciascuna può disporre di una colonnina per l’elettricità e, in comune con gli altri campeggiatori:

  • Gruppi di servizi igienici (attrezzati anche per ospiti diversamente abili);
  • Docce separate dai bagni (acqua calda senza gettoni);
  • Lavatoi per biancheria;
  • Lavelli per stoviglie;
  • Lavatrici (€ 7 ogni bucato);
  • Apposita area Parcheggio interna (gratuita);
  • Asse e ferro da stiro (in lavanderia);
  • Spazi adibiti a barbecue;
  • Navetta gratuita di giorno per il mare (Spiaggia Baia Verde) e di sera per Gallipoli, ad orari prestabiliti;
  • Illuminazione serale e notturna di tutta l’area;
  • Connessione Wi-Fi gratuita (password da richiedere in Direzione).

Gli arrivi sono previsti dalle 08,30 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 20,00 mentre il giorno della partenza, l’area deve essere lasciata libera entro le 10.30. Per gli ospiti che soggiornano minimo 3 giorni, il carico e scarico è gratuito. I campeggiatori possono portare con sé i propri amici animali, purché di piccola/media taglia. Poche ma fondamentali le regole da seguire: 

  • Disponibilità del libretto vaccinazioni;
  • Guinzaglio e museruola nelle aree comuni;
  • Utilizzo delle apposite aree per non sporcare il terreno comune;
  • Massima libertà nelle spiagge riservate ai cani;
  • Divieto per gli animali di salire sul bus navetta.

Recentemente ristrutturata, inoltre, nel vasto territorio di proprietà, è presente anche una tipica casa di campagna, adibita ad alloggi di tipo B&B, che comprende quattro posti letto, una cucina attrezzata con tutto l’occorrente (biancheria esclusa), tre bagni e un gazebo limitrofo, dove potersi ristorare all’ombra o cenare in compagnia. Nella casa è disponibile l’aria condizionata, senza sovrapprezzo.

Per la tutela della privacy e consentire il riposo di tutti gli ospiti, il regolamento dell’Agricamp prevede due fasce orarie in cui sono proibiti rumori molesti, dalle 14,00 alle 16,00 e dalle 24,00 alle 07,30.

Lascia un commento