Fico D’India

Il Fico D’India è un locale all’aperto in località Nardò, situato su un promontorio con vista panoramica sulla baia di Torre Uluzzo. È frequentato da persone di tutte le età, ed adatto anche per i più piccoli. Propone ottimi aperitivi, pasti veloci e musica fino a tarda notte.

Fico d'India porto selvaggio Nardò

Percorrendo la strada provinciale 286, ad un certo punto sembra di imbattersi in un bar messicano, di quelli che si trovano nella route 66, ma non è il caldo che ha dato alla testa, si è di fronte al Fico D’India. Un locale che colpisce per le sue tinte rosse e la struttura fatta di paglia, pietra e legno, in perfetto stile messicano, ma che svetta dall’alto della meravigliosa costa salentina. È posizionato su un piccolo promontorio roccioso, nel cuore di Porto Selvaggio. Un’area incontaminata dalla quale si può ammirare la zona costiera, il mare turchese che diventa blu cobalto all’orizzonte, e le antiche rovine di Torre Uluzzo. Da qui, scendendo attraverso dei sentieri, si raggiunge la baia, una zona solitamente poco affollata. Grazie a questa sua vicinanza con la spiaggia, sono molti i turisti che dopo aver trascorso la giornata al mare, si fermano per un aperitivo o per mangiare un piatto estivo. Il punto è strategico anche per i motociclisti che passano di qui per caso e vogliono bere una birra fresca al volo. Il menù propone drink, bevande e una buona selezione di birre artigianali, da bere assieme a piatti estivi genuini come: panini, insalatone e le deliziose friselle. I tavoli sono all’aperto, e la temperatura è ottimale anche durante il giorno grazie al venticello che viene dal mare.

Musica a tutte le ore

L’aperitivo al tramonto è magico, e la vista sull’intera baia uno spettacolo, lo sanno bene i clienti abituali ed i turisti che si fanno trovare pronti per ammirare tutto questo ogni sera. È un ambiente frizzante e dinamico, gestito da ragazzi giovani, che hanno optato per un servizio veloce, direttamente al bancone, senza servizio al tavolo. È frequentato da giovani, da coppie e da famiglie con bambini, ma è una meta di passaggio interessante anche per chi vuole andarci da solo.

Molto interessante è la selezione musicale, house ed elettronica (ma non solo). La musica qui regna a tutte le ore del giorno, ma è verso sera e per tutta la notte che da il meglio di sé, fino a diventare un vero e proprio locale notturno. Diversi dj si alternano alla consolle dando così spazio a generi ed effetti sonori diversi all’interno della stessa serata, per un divertimento in musica a 360°. Effetti e giochi di luce colorano le notti di chi si ferma al Fico d’India. In alcune serate sono previsti anche intrattenimenti e eventi particolari.

Fico D’India si trova in località Nardò, è facilmente raggiungibile in auto e moto, dispone di un ampio parcheggio a pagamento.

Lascia un commento