Agriturismo Paradiso

Nel cuore dell’entroterra salentino, fra ulivi secolari e la più caratteristica macchia mediterranea, non lontano dallo splendido mare cristallino, da cui lo separano poco meno di 7 km, si trova un agriturismo frutto di un importante lavoro di ristrutturazione di un’antica masseria.
Un antico complesso rurale trasformato in una confortevole dimora turistica, che mantiene lo spirito e il carattere dell’accoglienza delle case di campagna, a soli 10 km dalla frenetica Gallipoli. Natura, scenari incontaminati, spiagge caraibiche nelle vicinanze e tanti servizi, per una vacanza indimenticabile.

Agriturismo paradiso a Parabita

Paradiso di nome e di fatto: si potrebbe riassumere semplicemente così questo Agriturismo, frutto del sapiente lavoro di recupero di un’antica masseria, di proprietà della famiglia Montuori, vincitore del Certificato d’Eccellenza 2018 Tripadvisor.

Nella rivisitazione in chiave moderna, nulla è stato lasciato al caso, al fine di non fare andare perdute tutte quelle tipiche caratteristiche del calore dell’ospitalità salentina, fra perle di pietra leccese, una grande sala ristorante in un particolare stile country, unità abitative di diverse tipologie, arredate con la semplicità degli ambienti del passato ma con la modernità dei comfort più recenti, oltre a un ampio parcheggio privato.

Un vero “Eden” dove natura, ospitalità e buona tavola si incontrano

La piscina dell'agriturismo paradiso

Colori e profumi si confondono nell’ampio parco, ricco di ulivi secolari, che circonda l’Agriturismo Paradiso: le ricche bouganville aprono lo scenario all’ingresso, e con loro tutte le più tipiche vegetazioni della macchia mediterranea, sino ad arrivare al cuore della struttura e alla sua grande piscina, con zona solarium e tende a vela per rilassarsi all’ombra.

Le 9 unità abitative, tutte ampie intorno a 30 mq, sono ideali fino a 4 persone, con letti singoli o matrimoniali. Presentano arredamenti semplici e moderni, dai colori tenui, attinenti al carattere rurale della struttura, e pavimentazioni retrò, spesso a piccoli mosaici, a richiamare lo stile tradizionale del territorio. I bagni privati sono molto comodi, grandi e completi di ampio box doccia, asciugasalviette elettrico da muro, bidet, phon e un kit di benvenuto con prodotti di igiene e cosmetica.

Tutte le camere hanno, in dotazione, terrazza privata arredata, aria condizionata, un TV di ultima generazione e la connessione Internet. Alcune sono perfettamente attrezzate per ospiti con problemi di deambulazione. 

Per i bambini, i trattamenti  previsti sono:

  • Da 0 a 3 anni: gratuiti se nel letto con i genitori, mentre se si preferisce la culla, supplemento di € 5/notte;
  • Da 3 a 12 anni: sconto del 30% sul prezzo di listino.
Camera da letto dell'agriturismo paradiso

L’Agriturismo Paradiso propone, come opzionale, la formula Mezza Pensione, con prima colazione dolce e salata (buona parte dei prodotti a km0 e preparazioni home made) e cena nell’accogliente ristorante, con piatti della cucina tipica pugliese preparati con le primizie dell’azienda agricola, come verdure, legumi, frutta oltre a vino e olio. Gli ospiti possono anche acquistare gli stessi prodotti, per continuare ad assaporare, al ritorno a casa, i profumi e i sapori del Salento.

Gli animali sono ben accolti, ma è fondamentale farne richiesta al momento della prenotazione, per una valutazione della proprietà che, in caso, potrebbe richiedere un supplemento.

L’Agriturismo Paradiso, oltre che attività ricettiva, propone anche (specie in bassa stagione) operatività agrobotaniche, laboratori artigianali e ospitalità per gruppi scolastici, al fine di organizzare giornate a stretto contatto con la natura, per una consapevolezza nei riguardi della tutela del territorio e delle marine limitrofe, come la Spiaggia di Baia Verde e il Lido San Giovanni, a meno di 8 km.

Lascia un commento