
- Contrada Pizzo, Gallipoli
- dista dal centro 14Km
- 366 3594627
Il lido Pizzo di Gallipoli è una realtà balneare salentina ideata per rilassare il prossimo e regalargli ore e ore di sano intrattenimento. La natura che circonda quest’area permette di immergersi in una dimensione magica ed incontaminata, ci troviamo all’interno del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo. D’altro canto, non capita tutti i giorni di sentire il cinguettio degli uccelli o il canto delle cicale a pochi passi da un mare incantevole; così come è un’autentica rarità trovare riparo sotto una pineta quando il sole picchia inesorabilmente. Insomma, un biglietto da visita davvero niente male per sostare in un’area geografica ricca di bellezze, storia e tradizioni. E che con le sue novità, riesce ad attrarre cospicui flussi turistici, nazionali o internazionali che siano.
La struttura propone soluzioni che esaltano il concetto di benessere balneare. Con la messa a disposizione di ombrelloni, lettini, sdraio, pagode e cabine-spogliatoio, si ha fin da subito la sensazione di trovarsi nel posto giusto. Tra l’altro, l’accesso è privo di qualsivoglia impedimento grazie ai percorsi agevolati e carrozzina J.O.B. che facilitano l’ingresso dei diversamente abili; a conferma, quindi, di una cura del dettaglio specifica e responsabile in grado di fare letteralmente la differenza. La suddivisione in aree, poi, distribuisce in maniera omogenea i visitatori evitando di creare nocivi sovraffollamenti; medesimo discorso per i parcheggi, ampi e con diverse zone all’ombra.
Lido Pizzo: escursioni e ristorante per pranzi e cene speciali

Questa location gallipolina dispone di un’ampia gamma di servizi e vantaggi che non si esaurisce, di certo, alle attività in spiaggia. La direzione del lido guida i clienti, previa prenotazione, attraverso delle splendide escursioni in mare. Un modo come un altro per scoprire le bellezze circostanti come il Parco di Punta Pizzo e la Torre del Pizzo e immortalarle, magari, attraverso video e foto. E se i più piccoli desiderano fare un po’ di moto, si può tranquillamente optare per l’area gioco della pineta, uno spazio sicuro dove ci si diverte in totale serenità.
Quando, invece, si programma una permanenza medio-lunga, occorre dare un’occhiata al ristorante del complesso turistico “Masseria Pizzo“. Un approdo tanto utile quanto necessario poiché specializzato in pietanze di vario tipo che vengono servite all’interno di uno scenario semplicemente unico. Pranzi, cene e momenti romantici sono cullati dal suono del mare; e ciò che ne consegue, è un’esperienza assolutamente unica nel suo genere. Aperto tutti i giorni durante il periodo estivo, questo ristorantino offre, a pranzo, una formula mista lasciando al cliente la scelta su come consumare il proprio pasto, se al tavolo o attraverso il self-service. Per quanto riguarda la cena, invece, è previsto un ricco menù à la carte con pietanze della cucina locale e mediterranea.
Per chi si trovasse in questa località, può anche usufruire dei numerosi ristoranti e bar situati a 2km nella Marina di Mancaversa, al confine con il territorio di Gallipoli.