Per rinfrescare la calda estate salentina, oltre agli splendidi litorali e alle spiagge dorate, niente di meglio che il Parco Acquatico Splash di Gallipoli, in località Rivabella, un vero e proprio regno del divertimento sull’acqua, ideale per i grandi ma anche per i piccoli ospiti (ingresso gratuito fino a 110 cm e ridotto sino ai 130 cm).
Si tratta di un acquapark paradiso per gli amanti del divertimento acquatico, con piscine e acquascivoli unici nella zona, e il cui biglietto d’ingresso, oltre alla permanenza in queste aree di svago, dà diritto anche a una serie di servizi, fra cui:
- Un’area pic-nic attrezzata all’interno di una fresca pineta;
- Solarium nel prato, con lettini e sdraio a esaurimento;
- Giochi e animazione per i più piccoli, con personale specializzato;
- Spettacoli comici e circensi;
- Acquagym e Zumba Dance.
Proprio come in un vero e proprio villaggio turistico, inoltre, è presente un nutrito staff di animazione che, fra dj, ballerini, artisti di strada, organizzatori sportivi e circensi, realizza instancabilmente diversi momenti di spettacolo e di relazione, con grande coinvolgimento per grandi e piccini.
Grandi acquascivoli per adulti e bambini
Presso il Parco Acquatico Splash c’è solo l’imbarazzo della scelta per divertirsi in acqua:
- Ciambelloni giganti, utilizzabili anche per i meno esperti;
- Tre particolari cascate, Octopus, Amazzonica e Waterbomb Playground, per i più intraprendenti;
- Due spettacolari castelli, per adulti e per bambini;
- Il suggestivo Caribbean River, un vero e proprio fiume lungo 300 metri, che si snoda fra palme, onde, spruzzi e ponticelli, da guadare seduti sui gommoni, per una straordinaria avventura unica nel suo genere.
Ma la vera attrattiva riguarda soprattutto gli acquascivoli, davvero per tutti i gusti, specie per chi è alla ricerca di emozioni forti: l’offerta, già ricca grazie all’area denominata Big Water Slide, che prevede attrazioni come Vortex, Onda, Twister e Toboga, si è recentemente rinnovata con l’entusiasmante Multipista Pantarei, il più grande nella sua categoria fra i parchi acquatici del Sud d’Italia.
Per i più piccoli, inoltre, un imperdibile Castello Fantasy, sorvegliato da personale qualificato, dalle cui torri fiabesche partono ben 5 acquascivoli, con difficoltà diversificate:
- Un Kamikaze Kid;
- Due Baby Tube;
- Due Baby Toboga;
E proprio ai suoi ospiti più giovani il Parco Splash dedica particolare attenzione: il Castello Fantasy, infatti, è inserito nella Family Area, che comprende anche:
- Piscina dedicata, con profondità massima 50 cm;
- Un ulteriore mini Toboga;
- Una piscina circolare dei Corsari (altezza 30 cm) con al centro il gran Galeone, che genera divertenti getti d’acqua;
- La“Taverna dei Pirati”, per merende e spuntini.
Il parco tematico Fabilandia, ricco di giochi come Tappeti elastici, Casa delle Palline, Space Basket, Giostra Carosello, area gonfiabili, Toro meccanico e molto altro. L’accesso a Fabilandia è compreso nel biglietto d’ingresso dello Spash, ma alcune attrazioni sono a pagamento.
E a proposito di bambini…la Direzione mette a disposizione dei suoi piccoli ospiti il Kids Fun Pass, un ticket omaggio distribuito sulle spiagge ma anche nelle scuole e nei supermercati di zona, che consente l’ingresso libero ai ragazzini sino a 12 anni accompagnati almeno da un genitore pagante.
Non mancano poi le aree ristoro, anche in questo caso ricche e variegate: oltre alla Taverna dei Pirati, infatti, è possibile gustare ottimi piatti al Galeone, ristorante pizzeria con forno a legna, oppure una mega grigliata di carne, in un simpatico ambiente western come il Country Grill, o ancora fermarsi al Jungle Bar per sorseggiare un aperitivo, bere un caffè o mangiare un rinfrescante gelato.
Il Parco Acquatico Splash, inoltre, organizza alcuni eventi speciali con ingresso per piscine e acquascivoli dalle 21.30 fino a notte fonda, per indimenticabili serate d’estate, arricchite da stands gastronomici e servizi ristoro.
Biglietti di ingresso
Acquista i biglietti di ingresso al Parco Splash direttamente online senza fare lunghe code su Viva Ticket:
Acquista ingresso(Se hai intenzione di frequentare per più giorni il parco, ti consiglio di valutare l’abbonamento stagionale perché ha dei costi molto vantaggiosi.)