Agriturismo Vivi Natura

Relax e passeggiate, oltre a frutta, verdura e olio evo a km 0, a cavallo fra l’agro gallipolino e il mare: basterebbe questo a far comprendere la bellezza e il piacere legati a questo straordinario agriturismo e alla sua azienda agricola, la cui attività si svolge in un unico corpo di quasi 4 ettari.
Dal punto di vista ricettivo, grande è l’attenzione al cliente, ospitato in camere spaziose, dall’arredamento sobrio, quasi a sottolineare il carattere rilassante della vacanza, senza che manchino servizi e comfort moderni, ma sempre con impronta squisitamente rustica.

Agriturismo vivi natura a Gallipoli

L’Agriturismo Vivinatura, immerso nella grande tenuta dell’azienda agricola di proprietà decennale della Famiglia Bardi, si presenta come un grande casolare, dove sono ubicate le stanze per gli ospiti, di diverse tipologie, oltre ad un adiacente fabbricato, utilizzato per ritrovi comuni, fra cui eventi, feste private e vari generi di attività.

La piccola valle in cui è inserito l’agriturismo ne conserva la tranquillità, riparandolo dal rumore delle strade circostanti, anche in virtù di un gradevole perimetro di alberi secolari che lo circondano. Dista meno di 3 km dalla prima di alcune fra le più belle spiagge del litorale jonico gallipolino, il Lido Rivabella, e circa 4,5 km dal centro storico e dall’animato Porto della stessa Gallipoli.

Agriturismo e agricampeggio, azienda agricola e masseria didattica: tutto questo è ViviNatura

La piscina dell'agriturismo e gli esterni

Un antico casale, perfettamente mantenuto e sistemato al meglio per una vacanza all’insegna della natura, del mare, del buon cibo e della tranquillità. Si potrebbe riassumere così, oltre all’evidente amore per la terra e i suoi frutti, la dottrina dell’Agriturismo ViviNatura, immerso in un ampio giardino, entro il quale è piacevole passeggiare, fra profumi e colori tipici della macchia mediterranea, anche addentrandosi nella zona adibita ad uliveto, fra suggestivi viottoli e stradine pittoresche.

Le camere si trovano nell’area più a nord del parco, e sono tutte affacciate sulla vasta distesa di ulivi e sul verde in genere, ricco e profumato come solo la campagna salentina sa offrire, con, all’orizzonte, lo splendido mare cristallino, visibile in lontananza. 

Presentano tutte un patio o una terrazza privata e servizi con box doccia o vasca, oltre alla dotazione dell’aria condizionata. Non sono provviste, invece, né di connessione Internet né di TV, per scelta dei proprietari che, in questo modo, intendono sottolineare il carattere rilassante della vacanza presso la loro struttura, quasi a voler “staccare la spina” dalla routine quotidiana, almeno per qualche giorno. 

Dell'agriturismo è possibile vedere il mare

Oltre alle unità abitative, tutte con ingresso indipendente, ViviNatura dispone anche di alcune piazzole di sosta per camperisti.

Fra i servizi aggiuntivi che la proprietà offre, l’Agriturismo dispone di:

  • Prima colazione all’italiana;
  • Piscina;
  • Gazebo ombreggiato;
  • Zona barbecue;
  • Parcheggio interno;
  • Area giochi per bambini.

Il ViviNatura propone l’esperienza della Masseria Didattica, accreditata dalla Regione Puglia: vengono organizzati laboratori utilizzando i prodotti dell’azienda agricola, visite guidate in campagna e alla conoscenza della trasformazione del cibo, occasioni d’incontro con gli animali della piccola fattoria. E naturalmente, in un luogo così ricco di flora e fauna, sono sempre ben accetti anche gli amici a 4 zampe degli ospiti dell’agriturismo, senza che sia mai dovuto alcun supplemento.

A completamento dell’offerta ricettiva, l’Agriturismo dispone di un’accogliente cucina (comprensiva anche di uno spazio all’aperto in cui poterne gustare le prelibatezze) dove è possibile assaporare piatti del territorio, con prodotti di mare e di terra, naturalmente il più possibile a km 0.

La direzione, al momento della prenotazione, richiede un deposito cauzionale di €50, che viene addebitato 14 giorni prima dell’inizio del soggiorno e restituito, previo controllo dell’alloggio, mediante bonifico bancario.

Lascia un commento