Camping La Vecchia Torre

Posizione invidiabile, su un golfo fra i più affascinanti del litorale ionico salentino, a due passi dal Lido di Rivabella. Campeggio ombreggiato, ricco di comfort, che si divide in piazzole per camperisti e una zona bungalows.
Tutti gli ospiti possono usufruire dei tanti servizi, dai ristoranti, all’arena cinematografica all’aperto, all’animazione, oltre alle zone attrezzate per i cani. La frizzante movida di Gallipoli, il suo centro storico, l’animato Porto, sono a pochi km di distanza.

Camping la vecchia torre a Gallipoli vicino a Rivabella

Forte dei suoi 55 anni di esperienza nell’accoglienza locale, il Camping Vecchia Torre, ubicato in località Rivabella, direttamente affacciato in uno dei golfi più suggestivi del Mar Ionio, è senza dubbio un campeggio vacanze apprezzato ed ambito nel litorale salentino. E non potrebbe essere diversamente, poiché la sua posizione sul mare, nei pressi della splendida spiaggia nei pressi di Torre Sabea, e la città di Gallipoli vicinissima, con i suoi più suggestivi monumenti, come il Castello e i tanti Palazzi barocchi, il dedalo intricato e affascinante delle sue strade, e la frizzante movida notturna, lo rendono unico e particolarissimo.

La Vecchia Torre, a livello di alloggi, si compone sostanzialmente di due ambiti distinti:

  • Un’area prettamente adibita a camping, con piazzole prenotabili per camper, tende e roulotte, con attacco alla corrente elettrica e diversi bagni fra le postazioni, oltre ad ampi spazi nella pineta delimitata, disponibili per collocare le attrezzature;
  • Un’altra zona, denominata “Village”, sempre ombreggiata dalla fitta rete di pini e altri esemplari di macchia mediterranea, con aiuole curate e prati in fiore, in cui si trovano 50 bungalows, alloggi da 2 a 5 posti. Si tratta di vere e proprie casette, complete di angolo cottura attrezzato, 1 bagno privato (asciugamani su richiesta, a pagamento) e 1 camera da letto, completa di biancheria. Inoltre, ciascun bungalow è dotato di veranda esterna coperta, la maggior parte fronte mare.

Tanti servizi, tante attività, tanto mare

A prescindere dalla sistemazione prescelta, i servizi sono riservati a tutti gli ospiti, qualunque sia la scelta dell’unità abitativa, e si compongono di:

  • Bar, ristoranti e pizzeria;
  • Un’arena all’aperto adibita a “Cinema sotto le stelle“;
  • Animazione per grandi e piccini, serate danzanti, spettacoli teatrali;
  • Prenotazioni escursioni nei dintorni;
  • Minimarket con articoli di prima necessità e prodotti locali;
  • Navetta e transfer (a pagamento) per Gallipoli e Lecce, Aeroporti di Brindisi e Bari, oltre alle spiagge e alle discoteche più rinomate del Salento;
  • Edicola e boutique;
  • Campi sportivi polivalenti e sala giochi;
  • Connessione internet gratuita nella maggior parte delle aree;
  • Noleggio biciclette, scooter, auto e natanti.

All’interno del Camping, in tutta la sua area, la circolazione dei veicoli è consentita, in orari stabiliti, solo per le operazioni di carico e scarico, al termine delle quali gli stessi devono essere parcheggiati nell’apposita area gratuita.

Fiore all’occhiello del Camping La Vecchia Torre è comunque la spiaggia, in continuità con la fresca e ombreggiata pineta, che delimita tutto il villaggio vacanze. Il litorale è facilmente raggiungibile sia dalla zona campeggio che dalle casette, in pochi passi.

Per quanto riguarda gli animali domestici, nessun problema di accoglienza per gli amici a 4 zampe, anche di taglie importanti, purché non appartenenti a razze pericolose o troppo aggressive. La struttura dispone di piazzole attrezzate con ampio recinto (8 x 2 metri), e di box inseriti in aree limitate in cui poter lasciare giocare in libertà i cani, sempre però in presenza dei padroni. In caso di vacanza con animali, deve sempre essere presentato il relativo libretto delle vaccinazioni.

A tutela della privacy e tranquillità degli ospiti, sono previste due fasce orarie in cui è necessario rispettare il silenzio: dalle 24,00 alle 7,30 e dalle 14,30 alle 16,00.

3 commenti su “Camping La Vecchia Torre”

  1. sono stata al camping la vecchia torre a fine luglio molto bello, mare vicinissimo e personale stupendo

Lascia un commento