Agriturismo Sorriso degli Ulivi

Ospitalità, relax e buona tavola sono gli elementi essenziali che si ritrovano in questo agriturismo, a pochi km dalla frenetica Gallipoli e dalle prime splendide spiagge, lambite da un mare cristallino.
Premiato con il Certificato di Eccellenza Tripadvisor nel 2017, presenta camere ampie e luminose, e completa l’offerta con un’ottima prima colazione preparata con prodotti tipici e alimenti bio, servita nella sala ristorante.

Agriturismo il sorriso degli ulivi vicino al mare di Gallipoli

Non può che essere dolcemente immerso in una verde distesa di ulivi, questo accogliente agriturismo a conduzione familiare, dalla struttura tipica delle masserie salentine, con colori tenui e la classica vegetazione della macchia mediterranea che lo circonda.

L’Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi, pur essendo a soli 6 km dal centro storico dell’imperdibile e mondana Gallipoli, è un’oasi di tranquillità, il luogo ideale per “staccare la spina” qualche giorno e ricaricarsi, a due passi dal mare meraviglioso del litorale jonico salentino e dai suoi primi Lidi, come Baia Verde e la Spiaggia degli Innamorati, distanti meno di 3 km, e la celebre Punta della Suina, a qualche centinaia di metri in più.

Un’isola verde, dove relax e ospitalità non deludono mai!

Frisa Salentina
La frisa salentina, piatto semplice della cucina gallipolina.

Un pregiato olio extravergine d’oliva, vino, frutta, ortaggi e deliziose marmellate sono alcune delle produzioni dell’agriturismo Il Sorriso degli Ulivi, di cui ovviamente possono beneficiare gli ospiti che desiderano alloggiare nelle 4 camere, immerse nel parco sapientemente illuminato quando scende la sera, in un gioco di luci e vegetazione molto suggestivo.

Completano l’offerta (premiata nel 2017 con il Certificato di Eccellenza Tripadvisor):

  • Area giochi per bambini (dai 6 anni considerati al pari degli ospiti adulti);
  • Passeggini per i più piccoli;
  • Terrazza panoramica;
  • Giardino;
  • Ristorante, aperto anche a clienti esterni;
  • Lounge bar;
  • Sala relax;
  • Parcheggio gratuito.

L’abbondante e variegata prima colazione (con dolci fatti in casa, spremute, confetture e uova fresche delle galline della proprietà o, volendo, anche nella versione salata, con protagoniste le ” frise cu lu cumitoru”, tipiche friselle con il pomodoro),  è sempre compresa nel prezzo del soggiorno, mentre la cena al ristorante può essere concordata per tutto il periodo o di volta in volta. A tavola non mancano prelibatezze genuine e tipiche, preparate sempre, per la maggior parte, con i prodotti biologici dell’azienda di famiglia.

Camera dell'agriturismo sorriso degli ulivi

All’arrivo, gli ospiti vengono accolti da una fresco drink di benvenuto e accompagnati in una delle 4 camere, tutte molto ampie e luminose, arredate con gusto. Le tipologie sono 2 matrimoniali, 1 tripla e 1 quadrupla (quest’ultima con letto a castello), e presentano tutte un’area esterna privata arredata con tavoli e sedie. All’interno, un bagno privato con box doccia, asciugasalviette elettrico da muro e un kit di cortesia con prodotti da toeletta.

Le stanze dispongono di aria condizionata  regolabile in maniera autonoma e di TV a schermo piatto con canali satellitari (a richiesta anche frigobar). La connessione Wi-Fi è presente nelle aree comuni. Ogni mattina in ciascuna unità abitativa viene consegnato un quotidiano gratuito. 

All’Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi sono ben accetti anche gli amici a 4 zampe, da segnalare sempre al momento della prenotazione (potrebbe essere richiesto un supplemento).

Fra i servizi aggiunti a pagamento, la struttura mette a disposizione una navetta transfer da e per l’aeroporto di Brindisi Casale (circa 71 km), una lavanderia e un servizio di baby sitter.

Il check in può essere effettuato dalle 10,30 alle 20,00, ed è sempre gradito un avviso per l’orario di arrivo indicativo.

Lascia un commento