Lido Punta della Suina

Il lido Punta della Suina è uno dei punti maggiormente evocativi della costa gallipolina. L’obiettivo di questa struttura consiste nel fornire alla clientela di turno tutti gli strumenti necessari per rilassarsi e divertirsi. Attività in acqua, spuntini ed eventi musicali completano il quadro in questione.

Lido Punta della Suina a Gallipoli

Lungo uno dei tratti più evocativi della costa salentina in località Punta della Suina, sorge il lido Punta della Suina. Siamo all’interno del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo, questa splendida location si affaccia su un mare cristallino ed accoglie i propri ospiti offrendo una spiaggia soffice e pulita. Poiché la mission dello staff interno è quella di coccolare i visitatori, le attività da svolgere sul posto sono molteplici e tutte diverse tra loro. Un’attitudine di rilievo, in linea con quelli che sono gli ideali positivi dell’intera area salentina. Divertimento, ospitalità, cortesia e vivacità affinché grandi e piccini possano trovarsi in una dimensione rilassante in cui è facile sentirsi a proprio agio.

Le caratteristiche di questa realtà balneare si mostrano fin da subito per la loro capacità di bilanciarsi agli elementi paesaggistici limitrofi. Ombrelloni, lettini, sdraio e sedie da regista si collocano in uno spazio ricco di vegetazione e di insenature naturali. Inoltre, grazie ai pedalò sarà possibile navigare verso quest’ultime allo scopo di visitarle e restare profondamente affascinati. E qualora si voglia restare sdraiati a pelo d’acqua, cullati dalle onde di un mare turche, si può approfittare dei lettini acquatici; moderni e anatomici, tali supporti renderanno l’esperienza in sé magica e da ripetere anche in un secondo momento.

Lido Punta della Suina: al mare fino al tramonto

Isolotto con ombrelloni Punta della Suina

Il lido Punta della Suina così come il vicino lido G Beach sono una meta gettonatissima perché dicono che da qui si può assistere ad uno dei tramonti più rossi del Salento. Soggiornare sulla sua spiaggia consente, infatti, di valutare lo svolgimento di diverse attività ricreative. Fare una passeggiata in riva al mare, o intrattenersi con gli amici per una partita a beach volley, sono alcuni degli spunti da prendere in considerazione. Tuttavia, se tanto moto provoca sete o appetito e c’è necessità di ristorarsi, si può fare tappa al bar o al ristorante del lido per gustare una frisella o altri piatti tipici.

Luoghi dove si possono consumare bibite rinfrescanti e pranzi veloci e genuini. Snack, rustici e panini sono all’ordine del giorno e seguono le ricette del luogo per dare sapore e autenticità. Buona cucina, quindi, ma persino movida e accorgimenti per eventi e feste. Perché il lido Punta della Suina sa come accontentare gli avventori desiderosi di appuntamenti (a tema o musicali) che valorizzano ulteriormente la propria estate. Il calendario in tal senso è abbastanza ricco, con un’organizzazione precisa degli elementi in gioco per regalare ore e ore di puro svago. Occasioni suggestive per socializzare e consumare qualche cocktail in modo responsabile.

Lascia un commento