Gallipoli Gay: Spiagge, Bar, Locali e Serate a tema

Gallipoli è estremamente amata dalla comunità gay ed ogni anno è sempre più scelta perchè offre numerosi luoghi di ritrovo gay-friendly.
In questa guida troverai una lista di posti in cui fare nuovi incontri, da calette riparate a spiagge nudiste, da discoteche e bistrot a locali con serate a tema.

Guida Gay sulla città di Gallipoli

Gallipoli è tante cose. Arte, cultura, centro nevralgico del Salento che offre un’intensa vita notturna e un mare da sogno…ma è anche la città pugliese più amate dalla Comunità Gay!

Proprio nel Salento è stato girato il film di Ferzan Ozpetek, Mine Vaganti, un film che ruota attorno a una famiglia che, in un’Italia colma ancora di pregiudizi riguardo l’omosessualità, viene sconvolta dalla rivelazione del figlio maggiore. Il film con Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio, ha come sfondo le città salentine, il mare e il calore degli abitanti e appaiono anche scorci della stessa Gallipoli e della Spiaggia degli Innamorati a Punta della Suina. Proprio quest’ultima ha così raggiunto la ribalta nazionale e internazionale ed è diventata una meta fondamentale.

Ozpetek ha fatto riscoprire con la sua opera il Salento e Gallipoli, e Gallipoli stessa si è reinventata. Di fatto la comunità gay ha qui luoghi in cui ritrovarsi e scoprire tutto il calore salentino.

Ti faccio scoprire alcune informazioni che ti torneranno utili nella tua vacanza a Gallipoli!

Spiagge Gay

Gallipoli è un vero e proprio paradiso e offre vari lidi gay-friendly e aree naturiste, in cui turisti e locali possono incontrarsi.

Punta della Suina e la Baia degli Innamorati

Spiaggia Gay di Punta della Suina

Punta della Suina è la spiaggia Gay più conosciuta del Salento. La costa è rocciosa e punteggiata di baie naturiste e proprio qui, in queste tranquille e rilassanti calette, può capitare di incontrare persone che praticano naturismo e nudismo (anche coppie etero), lontano da occhi indiscreti, sia cruising gay nelle pineta adiacente ed in tarda serata. Proprio in questa spiaggia nei pressi del Lido Punta della Suina, è stato girato in celebre balletto in acqua di Mine Vaganti.

Punto Gay più frequentato
nei pressi della Casamatta – (ex torrino militare)
Spiaggia degli innamorati o dei Foggi a Gallipoli

In questa bellissima area, inoltre, si trova l’ormai famosa Spiaggia o Baia degli Innamorati, chiamata così perchè, secondo la leggenda, qui vennero scoperti due innamorati mentre facevano l’amore.

Baia degli innamorati

Lido Por do Sol

Lido Gay Friendly a Gallipoli

Il lido Por do Sol è un altro luogo di ritrovo per la comunità gay gallipolina e i turisti in vacanza. Qui, in collaborazione con il LED, un ex famoso bar gay della città, si tengono aperitivi e serate e, inoltre, vi si organizza la festa a conclusione del Pride di Gallipoli.

Lido Por do Sol

Porto Selvaggio

La spiaggia gay di porto selvaggio

Porto Selvaggio, oltre ad essere una vera e propria oasi naturale, è presente un po più a nord un’altra zona gay-friendly, dove si pratica nudismo e cruising. Da Torre Uluzzu, un ripido sentiero porta al mare e alla Grotta del Cavallo, questa è la zona più frequentata. Nei pressi della Torre c’è anche un bar e disco, Fico d’India, perfetto per un aperitivo al tramonto.

Spiaggia Gay di Porto Selvaggio

Bar e Locali Gay

Per chi vuole bere qualcosa prima di andare a ballare o semplicemente mangiare, ci sono cocktail bar e locali perfetti per fare nuove conoscenze.

Mamì Bistrot

Il Mamì Bistrot è uno luogo di ritrovo LGBT in cui, tra specialità gastronomiche e vini locali, si possono conoscere nuove persone, del posto e turisti.

Mamì Bistrot

Gogò food & drink

Questo bar gay è perfetto per sapere dove si terranno le serate a tema e per fare nuove conoscenze. La zona è comunque molto frequentata anche grazie allo storico Bar Bellini, punto di ritrovo di PR per scoprire le migliori serate dell’estate Gallipolina.

Gogò food & drink

Masseria Wave a Lequile

Masseria Wave è un format culturale del dj Protopapa della Masseria Restuccia. In questa masseria gay-friendly ogni estate vengono organizzati eventi di ogni tipo, come il queer cabaret e le proiezioni di film e corti, dando vita a un luogo queer e fluido.

Masseria Wave

Discoteche

Dopo la conversione della Discoteca Picador Village in Vega, non esistono delle vere e proprie discoteche a tematica gay LGBTQ+. Tuttavia vi consiglio di consultare questo gruppo Facebook in cui vengono segnalate le principali serate Gay della zona.

Link utili

Per conoscere altri eventi, manifestazioni o serate ti consiglio di consultare questi link:

Lascia un commento