Area Sosta Camper Nuovi Orizzonti

Conduzione familiare per questa area sosta paragonabile, per comfort e servizi, a un camping completo. A poca distanza (circa 1 km) da alcuni fra i più bei Lidi ionici, da Punta della Suina alla Spiaggia degli Innamorati.
Tra le tante iniziative estive, cene e grigliate a base di pesce, cucinato per i turisti, oltre alla navetta transfer, al mattino gratuita per i Lidi, alla sera a pagamento verso la movida di Gallipoli.

Area sosta camper vicino punta della suina Gallipoli

Poco meno di 2 km separa uno dei più bei litorali del Salento jonico, (con tre fra le più spettacolari e conosciute spiagge, Punta della Suina, Baia Verde e Degli Innamorati, non a caso definite “caraibiche”, situate sulla strada tra la Marina di Mancaversa e Gallipoli) da questa area sosta camper (vicino al camping Baia di Gallipoli), lo spazio Nuovi Orizzonti.

L’ottima posizione, dunque, ma anche la pulizia e il buon rapporto qualità/prezzo, sono le caratteristiche principali di questo parking per camperisti, perfetto per una sosta di pochi o di diversi giorni a due passi dalle bellezze naturali e artistiche, nonché dalla frizzante vita notturna della splendida Perla dello Jonio, appunto la città di Gallipoli, a meno di 8 km di distanza.

Conduzione familiare, disponibile e premurosa: il punto di forza dei Nuovi Orizzonti

Lorenzo, la moglie Teresa e il figlio Alessandro compongono la famiglia che gestisce l’area sosta camper e che si distingue, oltre che per cortesia e disponibilità, anche e soprattutto per l’attenta assistenza a tutti gli ospiti, in qualsiasi momento, per tutto ciò che concerne ogni necessità. L’ottima relazione con il cliente, aumenta il valore di questo spazio per camper e roulottes che, pur non potendo definire “campeggio” a tutto tondo, riveste comunque un perfetto punto fermo per chi desidera pernottare e trascorrere qualche giorno in una zona tranquilla, ombreggiata, pulita e vicina al mare cristallino della zona.

Le piazzole, adagiate su un promontorio quasi totalmente pianeggiante (qualcuna, infatti, si trova in leggera pendenza), sono distribuite in ampi spazi, fra pini ed ulivi, pressoché sempre ventilate, in posizione tranquilla e protette da recinzione. 

Sono complete di:

  • Docce calde, a pagamento con gettoniera (3 minuti al costo di 1 euro), funzionanti sino alle ore 21,30;
  • Servizi igienici;
  • Energia elettrica (16A);
  • Distributori di acqua potabile;
  • Possibilità di carico e scarico;
  • Locale lavanderia con lavatoi distinti per stoviglie e biancheria.
  • Navetta gratuita per i tre principali Lidi limitrofi, da mattina a sera (con partenza ogni ora, e in certi orari anche più frequente) e a pagamento in orari serali per Gallipoli (€ 3/persona). Il litorale è raggiungibile, eventualmente, anche in bicicletta (più o meno 10 minuti, attraverso percorsi cicloturistici d’incomparabile bellezza) o con una sana passeggiata di circa mezz’ora;
  • Area ristoro, per vedere la tv e/o mangiare in compagnia anche di altri ospiti;
  • Piccola zona con giochi per bambini;
  • Possibilità, su richiesta, di avere prodotti freschi e locali per la colazione del mattino (dal latte, ai panini e ai cornetti, fino agli immancabili e prelibati pasticciotti alla crema);
  • Distributori automatici con bibite calde e fredde e brioche confezionate;
  • Animali ammessi, anche di media taglia (ovviamente si richiedono comportamenti adeguati per non creare disturbo ad altri ospiti).

Nel pieno della stagione estiva, i gestori spesso organizzano cene, soprattutto a base di pesce freschissimo, cucinato al barbecue della proprietà, coinvolgendo gli ospiti che vogliono unirsi in splendide serate fra natura, gusto, libertà e nuove amicizie.

Pur non essendo particolarmente distante dal centro abitato, è bene sapere che nelle immediate vicinanze non sono presenti esercizi commerciali né negozi alimentari, per cui è consigliabile effettuare rifornimenti in città. In ogni caso, per una piccola spesa di generi di prima necessità, è possibile affidare la lista ai gestori e attendere la loro disponibilità per acquisti e consegna.

Lascia un commento