Masseria Li Foggi

Un’antica e nobile residenza di campagna a due passi dal mare, elegante e raffinata, dall’impronta architettonica moresca, distante solo 6 km dalla frizzante Gallipoli.
Mare trasparente e atmosfere bucoliche si coniugano in una dimora di charme, con soluzioni abitative diverse per ogni esigenza e ricche di comfort, impreziosite da numerosi dipinti, frutto delle mani sapienti di importanti artisti di fama internazionale, ad accrescerne prestigio e bellezza.

Masseria li foggi a Gallipoli

Territorio straordinario, in grado di offrire spiagge caraibiche unitamente ad una natura incontaminata, tesori storici e artistici e una cultura enogastronomica di prim’ordine, il Salento culla i propri ospiti con strutture ricettive spesso ricavate da antiche case, frantoi, ville sapientemente ristrutturate e dotate di ogni comfort.  

E’ il caso della Masseria Li Foggi, un antico podere nobiliare del ‘500, ai confini della Riserva Naturale del Parco Regionale Isola di Sant’Andrea, a meno di un km da alcuni dei Lidi più suggestivi della zona, alternati a selvagge spiagge libere, e a soli 6 km dall’intricato e bellissimo centro storico di Gallipoli.

Charme mediterraneo, profumi e colori del sole a pochi passi dal mare

Questa Masseria, tipica residenza di campagna del Salento, a ridosso del mare, si offre ai propri ospiti come una struttura moderna ed ecologica, pur mantenendo l’antico fascino rurale, tanto diffuso nel territorio, nel cuore della Riserva di Punta Pizzo. Lafamosa Spiaggia degli Innamorati dista soltanto 1 km, e poco più di due la separano dal Lido della Suina. 

Masseria Li Foggi coniuga le armonie naturali dei due paesaggi più tipici del territorio salentino, il mare e la campagna. L’ottimo lavoro di ristrutturazione ne ha valorizzato l’impronta architettonica vagamente moresca, senza trascurare il rispetto della tradizione con i tipici materiali e i colori caldi delle mura e soffitti interni, impreziositi dalle volte a stella.

L’esterno è rappresentato da un rigoglioso giardino mediterraneo, dimora di vegetazioni dai profumi inebrianti, come ulivo e rosmarino, e dalla piccola ma affascinante piscina, ideale per rinfrescarsi nelle giornate di canicola.

Offre diversi tipi di unità abitative, ubicate al piano terra o al primo piano (con scale), tutte completate da patio, terrazzini o giardinetti privati. Le differenti soluzioni, arricchite da TV a schermo piatto LCD, aria condizionata, frigobar, phon, cassette di sicurezza, connessione WiFi e biancheria da letto e da bagno, si dividono in 3 tipologie: 

Junior Suite, accoglienti bilocali, (con pulizia giornaliera e prima colazione comprese nel prezzo), ideale per coppie, con possibilità di cucinare nell’angolo cottura completamente accessoriato

Family Suite, soluzioni ampie e confortevoli, in grado di ospitare fino a 5 persone. Due delle 3 Family disponibili presentano 2 camere da letto e doppi servizi, e la suite al primo piano è completata da una favolosa terrazza arredata, per splendide cene estive sotto le stelle

Camere Comfort, ampie 20 o 25 mq, tutte con terrazzino arredato affacciato sul giardino, con eleganti mobili in vero legno e ferro battuto, complementi d’arredo in terracotta, biancheria e tendaggi in fibre naturali. offrono agli ospiti servizi nel più puro stile alberghiero

A soli 100 metri dalla struttura principale, la Masseria si completa con la Casina Li Foggi, signorile dimora dei primi del ‘900, composta da 3 spaziose camere Delux e un’elegante suite bianca e azzurra, oltre ad un’ampia sala lettura e alla terrazza dove, ogni mattina, viene servita la colazione continentale. 

A disposizione di tutti gli ospiti, con supplemento, è possibile usufruire dei seguenti servizi aggiuntivi:

  • Transfer da e per aeroporto e stazione ferroviaria;
  • Noleggio auto per spostamenti privati, con o senza autista;
  • Noleggio imbarcazioni, con o senza conducente;
  • Noleggio mountain bike;
  • Programmazione visite guidate nei dintorni.

Una curiosità: a sottolinearne il prestigio culturale, oltre che ricettivo, all’interno delle due strutture è possibile ammirare opere di grandi artisti di ampia fama come Fernando Schiavano, Giuseppe Zilli, Fabrizio Fontana, Federica Cogo e Pierpaolo Miccolis.

Lascia un commento