Masseria Nanni

Masseria immersa nella campagna Salentina in zona Gallipoli

Un’antica residenza fortificata, in uno degli angoli del Salento più ambiti per il turismo estivo, e non solo: siamo tra Gallipoli e Alezio, area di suggestiva bellezza fra mare e campagna, nonché meta di interessanti gite culturali per i trascorsi archeologici, testimoni della civiltà Messapica. 

La Masseria è immersa in una variegata campagna, in piena macchia mediterranea, con coltivazioni biologiche di ulivi, frutta e vari vegetali, ed è altrettanto a ridosso di uno dei mari più cristallini d’Italia, con le tante e rinomate spiagge attrezzate, così come gli affascinanti arenili liberi e più selvaggi, davvero a portata di mano. Rivabella, Lido San Giovanni e Baia Verde, fra i Lidi più conosciuti della zona, sono facilmente raggiungibili nell’arco di 4 km.

E’ composta da diverse sistemazioni, da occuparsi in base alle esigenze degli ospiti che, a loro disposizione, possono usufruire di camere matrimoniali, comprensive dei classici servizi alberghieri, (fra cui una colazione con prodotti a km 0, dai dolci alla frutta) sino a dei veri e propri appartamenti indipendenti, completamente accessoriati con arredamenti basici ma completi, di differenti tipologie, ideali da 2 fino a 8 persone. Eventuali sistemazioni nei piani superiori sono raggiungibili solo con scale (barriere architettoniche). In tutte le unità abitative, il fumo è vietato.

Tutti gli ospiti, qualunque sia il tipo di alloggio scelto, possono usufruire di ampi spazi comuni di condivisione e convivio, come ogni masseria che si rispetti. Da Nanni, con Mariangela, Mirella e Vito, è possibile infatti:

  • Abbronzarsi e nuotare nella piscina privata, attrezzata anche come solarium;
  • Rilassarsi all’ombra del fresco giardino fiorito;
  • Gustare un aperitivo nell’ampia corte all’ingresso;
  • Sfidarsi in simpatiche partite a ping pong e biliardino;
  • Grigliare saporiti piatti nel barbecue a disposizione degli ospiti;
  • Giocare con i propri amici a 4 zampe (potrebbe essere richiesto un supplemento);
  • Noleggiare auto, bici o motoscooter;
  • Effettuare prenotazioni ferroviarie e aeree, oltre a gite ed escursioni in zona;
  • Navigare in rete grazie alla connessione WiFi ad alta velocità, gratuita in tutti gli ambienti.

La Masseria Nanni, inoltre, mette a disposizione un parcheggio privato compreso nel prezzo o, per clienti privi di auto, un servizio navetta (a pagamento) da e per lo scalo aeroportuale più vicino, Brindisi Casale (67 km circa). 

Un particolare occhio di riguardo viene dato agli ospiti più piccoli, con culle supplementari gratuite sino ai 3 anni, la dotazione di seggioloni per la pappa, una zona di acqua bassa in piscina e recinzioni di sicurezza lungo tutto il perimetro della dimora.

Per il riposo di tutti i villeggianti, e nel rispetto della tranquillità e del relax che la location richiede, dalle 23,00 alle 7,00 deve essere assicurato il silenzio. Il check in è in funzione dalle 15,00 alle 18,00, con invito a voler informare la Direzione dell’orario indicativo di arrivo. Non è previsto alcun deposito cauzionale.

Prenota la tua vacanza

Scopri le offerte imperdibili e confronta i prezzi del tuo soggiorno a Gallipoli!