Masseria Nanni

Solo 3 km separano questa dimora tipica, ricavata da un edificio storico del XIII secolo, dalla Spiaggia di Rivabella e dalla città più ricercata del litorale, Gallipoli. Circondata da coltivazioni di agrumi, ulivi e ortaggi, che regalano profumi e sapori particolari, presenta sistemazioni per ogni esigenza, dalla camera matrimoniale all’appartamento fino a 8 persone.
Una masseria d’altri tempi, ma con tutti i comfort e i servizi di una moderna dimora al passo con i tempi, ideale per vacanze rilassanti nel cuore del più sincero Salento.

Masseria immersa nella campagna Salentina in zona Gallipoli

Un’antica residenza fortificata, in uno degli angoli del Salento più ambiti per il turismo estivo, e non solo: siamo tra Gallipoli e Alezio, area di suggestiva bellezza fra mare e campagna, nonché meta di interessanti gite culturali per i trascorsi archeologici, testimoni della civiltà Messapica. 

La Masseria è immersa in una variegata campagna, in piena macchia mediterranea, con coltivazioni biologiche di ulivi, frutta e vari vegetali, ed è altrettanto a ridosso di uno dei mari più cristallini d’Italia, con le tante e rinomate spiagge attrezzate, così come gli affascinanti arenili liberi e più selvaggi, davvero a portata di mano. Rivabella, Lido San Giovanni e Baia Verde, fra i Lidi più conosciuti della zona, sono facilmente raggiungibili nell’arco di 4 km.

E’ composta da diverse sistemazioni, da occuparsi in base alle esigenze degli ospiti che, a loro disposizione, possono usufruire di camere matrimoniali, comprensive dei classici servizi alberghieri, (fra cui una colazione con prodotti a km 0, dai dolci alla frutta) sino a dei veri e propri appartamenti indipendenti, completamente accessoriati con arredamenti basici ma completi, di differenti tipologie, ideali da 2 fino a 8 persone. Eventuali sistemazioni nei piani superiori sono raggiungibili solo con scale (barriere architettoniche). In tutte le unità abitative, il fumo è vietato.

Tutti gli ospiti, qualunque sia il tipo di alloggio scelto, possono usufruire di ampi spazi comuni di condivisione e convivio, come ogni masseria che si rispetti. Da Nanni, con Mariangela, Mirella e Vito, è possibile infatti:

  • Abbronzarsi e nuotare nella piscina privata, attrezzata anche come solarium;
  • Rilassarsi all’ombra del fresco giardino fiorito;
  • Gustare un aperitivo nell’ampia corte all’ingresso;
  • Sfidarsi in simpatiche partite a ping pong e biliardino;
  • Grigliare saporiti piatti nel barbecue a disposizione degli ospiti;
  • Giocare con i propri amici a 4 zampe (potrebbe essere richiesto un supplemento);
  • Noleggiare auto, bici o motoscooter;
  • Effettuare prenotazioni ferroviarie e aeree, oltre a gite ed escursioni in zona;
  • Navigare in rete grazie alla connessione WiFi ad alta velocità, gratuita in tutti gli ambienti.

La Masseria Nanni, inoltre, mette a disposizione un parcheggio privato compreso nel prezzo o, per clienti privi di auto, un servizio navetta (a pagamento) da e per lo scalo aeroportuale più vicino, Brindisi Casale (67 km circa). 

Un particolare occhio di riguardo viene dato agli ospiti più piccoli, con culle supplementari gratuite sino ai 3 anni, la dotazione di seggioloni per la pappa, una zona di acqua bassa in piscina e recinzioni di sicurezza lungo tutto il perimetro della dimora.

Per il riposo di tutti i villeggianti, e nel rispetto della tranquillità e del relax che la location richiede, dalle 23,00 alle 7,00 deve essere assicurato il silenzio. Il check in è in funzione dalle 15,00 alle 18,00, con invito a voler informare la Direzione dell’orario indicativo di arrivo. Non è previsto alcun deposito cauzionale.

Lascia un commento