
- SS274, Gallipoli
- Punta della Suina a 3,5km
- 2/4 persone
Una grande e antica struttura, con parcheggio gratuito, ubicata in un vasto giardino ricolmo di alberi da frutta e ulivi, a poco più di 3 km dal Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo e dal rinomato Lido Punta della Suina: la Masseria Li Sauli è un punto di riferimento storico per il turismo salentino, in particolare per chi vuol godere della comodità e delle bellezze di una dimora a due passi dalla frizzante Gallipoli.
Una formula di soggiorno completa, per soddisfare tutte le necessità

Alla Masseria Li Sauli hanno pensato proprio a tutto, per il benessere dell’ospite: non solo il soggiorno in camere e suites con ogni comfort, ma una formula molto simile al tipico “all inclusive“, che comprende il trattamento di mezza pensione nel proprio ristorante, con la prima colazione continentale dolce e salata, a buffet, e la cena, più l’accesso alla piscina, attrezzata con lettini prendisole, e l’uso di tutti i servizi interni.

Le 32 unità abitative, tutte ampie, confortevoli e ben arredate, dispongono di aria condizionata, televisore a schermo piatto, telefono diretto e bagno privato con box doccia e set di benvenuto con prodotti cosmetici di prima necessità.
Si dividono in:
- Standard: ubicate in una struttura a 5 metri dal corpo centrale, dislocate al piano terra o al primo piano (barriere architettoniche). Possono ospitare fino a 3 persone;
- Family: simili alle precedenti per ubicazione, si distinguono dalle standard per la capienza (4 ospiti), essendo formate da due camere comunicanti e con il bagno in comune. Anche in questo caso, per quelle al primo piano, è necessario salire delle scale. In più, come dotazione, è previsto un frigobar;
- Suites: arredate in uno stile più classico, con divani e tavolini, sono particolarmente eleganti e si trovano al primo piano del corpo centrale. La loro capienza massima è di 6 ospiti e, anche in questo caso, sono composte da 2 stanze con bagno. Presentano l’affaccio su un ampio terrazzo panoramico, con vista piscina, e presentano tutte le dotazioni comfort;
Nota: per il primo bambino in 3° letto vige sempre la gratuità.
A disposizione dei villeggianti, la grande e suggestiva piscina con il suo solarium, un campo da tennis e inoltre una vera chicca, per sorseggiare un drink, magari al tramonto: il Saulino, wine & cocktail bar, inserito in un trullo, altra tipica costruzione pugliese, l’ultima nata fra le realtà della Masseria, molto apprezzata, dove s’incontrano tradizione e modernità.
Il Ristorante, elegantissimo, è un’altra location che completa la dotazione dei servizi della Masseria Li Sauli, in cui convivono raffinati elementi antichi e contemporanei, e dove viene servita una cucina attenta alle tradizioni locali, spesso rivisitata in chiave innovativa, ma sempre con un occhio di riguardo alle materie prime territoriali.
La connessione Internet è disponibile solo nelle aree comuni, mentre gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti (potrebbe essere richiesto un supplemento).
Sono stato in questa struttura nel WE scorso dal 2 al 6 Giugno 2022. Un esperienza fantastica. All’insegna del relax e della tranquillità coccolati dalla signora e dalla due figlie, Paola e Serena, che ti fanno sentire a casa e sono pronti a soddisfare le richieste più svariate con pazienza e buonumore. Il resto dello staff, Giulia, la ragazza del salvataggio, e tutti gli altri sono sempre pronti a dare il massimo e a farti sentire a tuo agio. Senza considerare che a cinque minuti di auto sei sulle spiagge più belle del Salento.
Ci ritornerò sicuramente con il resto della famiglia
Arcangelo De Sena